Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Cresce ancora “FILA GREEN ACTION”: azioni concrete per la cura dell’ambiente

Commenti 1996
22/10/2012 - Altri tre prodotti di Fila Surface Care Products ottengono una certificazione di sostenibilità ambientale. FILAPRW200 protettivo prefugatura, FUGAPROOF protettivo antimacchia per fughe e FILAW68 antimacchia per cotto, pietra naturale, cemento e superfici non lucide hanno ottenuto la certificazione GEV – EMICODE, riferita al basso livello di emissioni Cov (composti organici volatili) e valida per tutti i mercati europei, in particolare per Italia, Germania e Austria.

FILAPRW200 ,FUGAPROOF, FILAW68 hanno ottenuto la certificazione GEV-EMICODE con la più alta classe di classificazione: EC 1 PLUS, destinata alle soluzioni con bassissime emissioni di Cov.

FILAPRW200 e FILAW68, insieme a FILAHP98, sono già stati i primi prodotti Fila a concorrere all’acquisizione della certificazione LEED, il sistema di rating (Green Building Rating System) per lo sviluppo di edifici “verdi” riconosciuto a livello internazionale.

Ma Fila non è “green” solo nei suoi prodotti! Gli investimenti, infatti, riguardano tutti i processi aziendali, le attività dei collaboratori e le pratiche quotidiane. Da settembre, un nuovo impianto fotovoltaico (242 moduli, 5 gruppi inverter per una potenza di 100 KW/h) permetterà di utilizzare l’energia solare per coprire l’intero fabbisogno energetico dell’azienda, dagli uffici al reparto produzione.

L’impianto di ultima generazione consentirà di evitare l’emissione in atmosfera di 766 tonnellate di CO2, equivalenti ad una percorrenza annua di un’auto di media cilindrata di 4.855.307 km o alla piantumazione di 18.132 alberi. La nuova certificazione e il nuovo impianto fotovoltaico sono due ulteriori tasselli che si aggiungono al grande progetto “Fila Green Action” che caratterizza le politiche verdi dell’azienda.

La GREEN LINE FILA è la gamma dei prodotti a basso impatto ambientale, che comprende:
- 5 prodotti per la pulizia: il detergente FilaCleaner e i pronti all’uso FilaBrio, FilaHobby, Filaparquet Net e Filavia Bagno nei pratici erogatori a spruzzo
- 8 prodotti per la protezione: gli idrorepellenti Fila HP 98 e PRW 200,  i due antimacchia Fila W68 e Fugaproof, i tonalizzanti antimacchia FilaSprint, Fila Tone up, Terracolor e il nuovo FILAPT10
- le cere  Fila Classic e FilaKristall
- i 2 prodotti per le grandi superfici FilaSan e FilaPury.

Elevata biodegradabilità, prodotti concentrati, rispetto delle normative di COV e numerose soluzioni a base acqua sono solo alcune delle regole che FILA segue, ottenendo un’offerta caratterizzata da elevate performance ma allo stesso tempo attenta all’ambiente. Fila, inoltre, aderisce al progetto “Vivere sani con la ceramica”, un’iniziativa delle Fliesenfachverbände (Unioni di Posatori e Produttori a livello europeo) per sviluppare soluzioni in ceramica che permettano al consumatore di vivere in un ambiente sano.
 

Fila Industria Chimica su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui