Network
Pubblica i tuoi prodotti
LIVE NOW
oggi alle ore 12:00
La riabilitazione delle infrastrutture con calcestruzzi fibrorinforzati
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, la terza giornata della fiera virtuale dell’edilizia
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, la terza giornata della fiera virtuale dell’edilizia
AZIENDE

Edilportale assegna a Fibre Net il prestigioso riconoscimento Best Products

Il premio consegnato in occasione del Made di Milano

Commenti 1962
24/10/2012 - Edilportale assegna il prestigioso riconoscimento Best Products a Fibre Net. Il premio è stato conferito all'azienda friulana per il sistema di prodotti presente nel catalogo di Edilportale che nel 2012 ha raccolto il maggiore interesse da parte dei lettori. La consegna della coccarda, ormai un vero marchio di qualità riconosciuto da progettisti e tecnici, è avvenuto al Made di Milano, la rassegna internazionale di settore tenutasi dal 17 al 20 ottobre.

Edilportale, portale online dal 2001 dedicato al mondo delle costruzioni e dell'edilizia, si presenta come punto di riferimento per tutte le aziende del settore che vogliano rendere più efficace il proprio business aprendosi anche ai mercati internazionali. Il suo obiettivo è infatti proprio quello di fornire alle imprese gli strumenti più innovativi e tecnologicamente avanzati per il B2B online. Perciò, per Fibre Net, il Best Products costituisce un grande successo non solo in termini di visibilità ma anche in termini di eccellenza.

Fondata nel 2001 dai fratelli Andrea e Cecilia Zampa, Fibre Net è un'azienda friulana specializzata nel mercato dei materiali compositi in FRP (Fiber Reinforced Polymer). Ha creato e sviluppato sistemi di consolidamento strutturale composti da reti ed accessori in FRP, caratterizzati da grande resistenza meccanica e chimica, elevata durabilità, leggerezza e basso spessore; inoltre, la loro estrema facilità di posa permette di accelerare le tempistiche di cantiere e quindi di abbattere i costi di logistica e installazione.

Fibre Net vanta consolidata esperienza in diversi ambiti d'applicazione, tra i quali anche quello antisismico, oggetto di continui studi e sperimentazioni sul campo. L’adeguamento o il miglioramento sismico, infatti, sono azioni necessarie affinché l’edificio, pubblico o privato, raggiunga determinati requisiti di sicurezza, così come stabilito dalla normativa che, soprattutto per il recupero e miglioramento strutturale degli edifici esistenti più “delicati”, è decisamente indirizzata verso l’uso di materiali e tecniche poco invasive che non appesantiscano la struttura di nuovi carichi. In quest'ottica, il consolidamento strutturale con i materiali FRP rappresenta una tecnologia edilizia avanzata, peraltro normata, che garantisce risultati eccezionali in termini di prestazioni e di resistenza. La prevenzione, quindi, diventa un'azione prioritaria per la sicurezza sociale.
 


FIBRE NET su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui