Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, la seconda giornata della fiera virtuale dell’edilizia
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, la seconda giornata della fiera virtuale dell’edilizia
AZIENDE

GE Industrial Solutions lancia QuiXtra4000

Nuovo sistema di quadri di distribuzione fino a 4000A

Commenti 2026
17/10/2012 - QuiXtra4000 è il nuovo sistema di quadri di distribuzione fino a 4000A di GE Industrial Solutions. Il prodotto amplia la gamma QuiXtra 630 ed è stato pensato per soddisfare le esigenze sia di progettisti, quadristi e installatori, che richiedono sicurezza e affidabilità, sia degli utilizzatori finali, che apprezzano la manutenzione semplice. Una soluzione intelligente, progettata per ambienti commerciali e industriali, che unisce design pulito, forma moderna e minimalista a caratteristiche distintive quali sicurezza, facilità di installazione e flessibilità.

Certificato dall’ente indipendente DEKRA e integrato con apparecchi elettrici GE, in accordo alla normativa IEC 61439-2, QuiXtra 4000 offre l’affidabilità della soluzione completa. L’alto grado di protezione verso solidi e liquidi, IP30 e IP55, garantisce  la sicurezza dell’utilizzatore e dell’installazione in ogni condizione ambientale. L’elevata rigidità della struttura e del sistema sbarre assicura un’alta resistenza ai possibili cortocircuiti e la perfetta installazione anche dopo le operazioni di trasporto. Il sistema di connessione tra l’interruttore principale ed il sistema sbarre offre, inoltre, una grande flessibilità riducendo i tempi di preparazione e montaggio. Grazie a una vasta gamma di dimensioni e alla possibilità di configurazione a "L" e "U" delle colonne, il sistema è in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza progettuale.

QuiXtra4000 offre un’ampia varietà di accessori per facilitare il montaggio del quadro sia per quanto riguarda la connessione sia per l’installazione. Inoltre, è stato aggiornato  il software GE PowerDesign, per la progettazione veloce ed efficiente delle configurazioni dei quadri a bassa tensione. Previsto in otto lingue, il nuovo pacchetto software PowerDesign offre innovative funzionalità quali la configurazione automatica dei dispositivi all’interno del quadro, la possibilità di copiare e incollare interi armadi e kit individuali e la funzionalità drag and drop.

Il software include anche una schermata in cui gli utilizzatori possono calcolare tutti i parametri di costo e margine, così come un modulo di preventivazione veloce. PowerDesign consente, inoltre, di includere EntelliPro (il sistema intelligente di gestione del motore con funzionalità touch screen) in sistemi a bassa tensione, fornendo così la possibilità di controllare i motori tramite centralino. Tra le altre funzionalità c’è la possibilità di realizzare disegni tecnici dotati di entrambe le viste, anteriore e posteriore, oltre alla capacità di esportare il risultato in file formato MS Office e PDF. I loghi aziendali degli utenti possono essere visualizzati sui report e PowerDesign può ospitare anche dispositivi non GE.

GE Power Controls su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui