Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
NORMATIVA Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
AZIENDE

HI-MACS® al London Design Festival

Le diverse interpretazioni della pietra acrilica

Commenti 1910
Wallpaper/Reebok by Ora Ito, Hi-Macs
Wallpaper/Reebok by Ora Ito, Hi-Macs
Contemporary Décor, Hi-Macs
Contemporary Décor, Hi-Macs
01/10/2012 - HI-MACS® ha confermato la sua presenza al 100% Design nell’ambito del London Design Festival: un'occasione importante per LG Hausys che ha presentato Contemporary Décor, la sorprendente cucina funzionale dal design minimalista, realizzata interamente con la Pietra Acrilica di Nuova Generazione HI-MACS®, e l’incredibile scultura a parete creata per Reebok da Ora-Ïto.

Lo stand di LG Hausys a Londra si è distinto per l’uso di superfici arrotondate e laminate realizzate con HI-MACS®, materiale che impiegato, non solo per vestire l’area espositiva vera e propria, ma anche per tutte le superfici della cucina Contemporary Décor.

In questa straordinaria cucina, le seducenti curve si muovono verso l’alto per incontrare i piani di lavoro altamente funzionali, creando un impatto visivo insolito e emozionante. Tutta la cucina presenta i numerosi vantaggi di HI-MACS®: termoformabilità, elevata resistenza all’usura ed estrema facilità di manutenzione.

Questo progetto è stato presentato per la prima volta alla scorsa edizione della Design Week di Milano.

E' stata, inoltre, presentata alla mostra Wallpaper/Reebok di Londra, una scultura disegnata da Ora-ïto per Reebok e prodotta in Spagna da Cándido Hermida. Ora-ïto reinterpreta il design della sneaker Reebok RealFlex realizzando con HI-MACS® un’incredibile installazione a parete.

HI-MACS® è stato scelto grazie alle sue capacità di offrire un’unica lastra ininterrotta senza saldature con la resistenza necessaria per sostenere il peso considerevole dell’installazione. Il dettaglio dell’opera di Ora-ïto proviene da quella che il designer ha descritto come ‘la suola icona della sneaker’.

Per la creazione di quest’opera, Ora-ïto ha potuto effettuare diversi esperimenti prendendo ispirazione dagli aspetti di ‘arte nascosta’ della suola RealFlex. Il risultato è un paesaggio topografico concepito per esplorare le qualità poetiche della sneaker.
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui