Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
AZIENDE

Isomi e HI-MACS® a 100% Design di Londra

L'innovativa sinergia tra materia e design

Commenti 1783
HI-MACS, Isomi Mono Desk
HI-MACS, Isomi Mono Desk
HI-MACS, Media Unit
HI-MACS, Void Coffee Table
16/10/2012 - Isomi, designer e produttore di arredamento per il contract contemporaneo, in occasione della fiera 100% Design di Londra ha lanciato Mono Collection, una collezione realizzata con HI-MACS® la Pietra Acrilica di Nuova Generazione. Questa collezione comprende desk, sedute e unità multimediali termoformate, disegnate da Paul Crofts e nate per soddisfare le esigenze di architetti, designer e contractor.

Con questo ensemble di elementi modulari che si fondono impercettibilmente per creare un unico prodotto, Croft sfrutta abilmente le caratteristiche tecniche ed estetiche di HI-MACS® per realizzare soluzioni di design. Le numerose proprietà di HI-MACS® consentono al designer di creare finiture senza giunture, durevoli e resistenti agli urti, che rendono questi mobili ideali per le aree ricevimento particolarmente soggette a usura in ambienti pubblici e privati, quali uffici, hotel, aeroporti, stadi, stazioni, bar, ecc.

Paul Crofts commenta: "Il mio scopo con Mono Collection è quello di realizzare le stesse specifiche che caratterizzano solitamente l'arredamento e l'illuminazione di design, come parte dell'allestimento di un'area ricevimento. Oltre a fornire una soluzione per gli architetti e interior designer con vincoli di tempo o di budget, offriamo anche un prodotto finito che è stato sottoposto a un lungo processo di prototipazione e di rifinitura, cosa che è raramente possibile nel caso di pezzi unici". HI-MACS® offre numerosi vantaggi pratici, estetici e di durata nel tempo, si lascia termoformare per realizzare qualsiasi forma tridimensionale senza giunture visibili. L'impermeabilità e la non porosità del materiale consentono inoltre una facile pulizia e manutenzione, garantendo così una superficie igienica.
 
La Mono Seating Collection rappresenta una soluzione unica per gli architetti e gli interior designer, in quanto le diverse sedute, pur essendo modulari secondo le esigenze, una volta installate si presentano senza soluzione di continuità poiché i singoli moduli giungono a destinazione già uniti in un unico mobile con giunture invisibili. Le sedute della Mono Collection comprendono una base realizzata in HI-MACS® termoformato e un sedile rivestito di un tessuto di qualità superiore realizzato ad hoc.

I desk della Isomi Mono Collection, illustrati qui in una soluzione con una lampada in alluminio, possono avere una configurazione destra o sinistra ed essere dotati di piattaforme ergonomiche per la registrazione. Possono essere dotati, inoltre, di un vano porta oggetti integrato che può essere realizzato in elementi modulari, e di un piano progettato in conformità con le normative per i meno abili.

I desk sono realizzati in HI-MACS®, senza giunture, con finiture durevoli e resistenti agli urti. Gli elementi dei desk Mono Collection possono essere personalizzati per adattarsi a qualsiasi area ricevimento, a partire da una serie di componenti pre-costruiti, che consentono così di testare rigorosamente tutta la strumentazione. La gamma offre una soluzione flessibile e competitiva, dal design contemporaneo e completa di finiture su misura.

Le unità multimediali senza giunzioni Media Unit forniscono due opzioni di altezza, una per chi sta in piedi e una per l'accesso ai meno abili, in totale conformità con le normative e nel rispetto dei canoni estetici che caratterizzano gli altri elementi della collezione di Isomi. Le unità multimediali sono state realizzate in HI-MACS® senza giunture con finiture durevoli e resistenti agli impatti che le rendono la soluzione ideale per qualsiasi area soggetta a usura. Le unità multimediali supportano tutti i pacchetti IT e Isomi può soddisfare una vasta gamma di requisiti informatici, dai programmi standard fino a complesse soluzioni ad hoc.

La base del tavolino Void Coffee Table è stata realizzata in acciaio verniciato a polvere, con un top in vetro e una superficie termoformata in HI-MACS® per le riviste. Gran parte della flessibilità e delle straordinarie caratteristiche che Isomi è stata in grado di introdurre è direttamente attribuibile alle qualità eccezionali di HI-MACS®. Questo materiale fornisce superfici durevoli nel tempo, igieniche e di facile manutenzione.

 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui