Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, al via il primo Summit online della Filiera delle Costruzioni
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, al via il primo Summit online della Filiera delle Costruzioni
AZIENDE

L’innovazione FLIR Systems in mostra al Made Expo 2012

Commenti 1734

09/10/2012 - FLIR Systems, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di termocamere a infrarossi, annuncia la sua partecipazione alla quinta edizione di Made Expo – Milano Architettura Design Edilizia, la manifestazione fieristica dedicata all’intero mondo delle costruzioni e del progetto che avrà luogo in Fiera Milano, dal 17 al 20 Ottobre 2012.

Forte delle 254.000 presenze registrate lo scorso anno la fiera si pone come obiettivo quello di supportare efficacemente lo sviluppo e la promozione di un’intera filiera produttiva, favorendo l’incontro tra il mondo della produzione, quello degli utilizzatori e quello della ricerca.

La manifestazione è suddivisa in otto differenti aree espositive che raggruppano soluzioni che vanno dall’impiantistica e le energie rinnovabili ai sistemi costruttivi, alla progettazione e alle strutture edilizie, tutti settori in cui FLIR Systems è attiva da anni.

FLIR offre infatti una gamma completa di termocamere ad infrarossi per applicazioni edili, adatte a qualsiasi situazione ed ambiente di lavoro, con prezzi differenziati per consentirne l’acquisto anche a coloro che possiedono un budget limitato. Le termocamere possono aiutare ad evidenziare chiaramente i problemi di isolamento ed altre anomalie presenti negli edifici. Ciò consente non solo di adottare le opportune azioni correttive ma anche di risparmiare energia.

Sarà possibile incontrare FLIR Systems allo Stand M25  (Padiglione 10) dove presenterà tutte le sue più recenti ed innovative soluzioni per attuare un efficace risparmio energetico negli edifici. In particolare troverà ampio spazio la nuova termocamera FLIR T600bx che, dotata dell'ergonomia e della flessibilità tipica delle termocamere FLIR, dispone di un'unità lenti inclinabile per effettuare le misurazioni ed acquisire le immagini degli oggetti da qualsiasi angolazione, rimanendo in una comoda posizione di lavoro.

È inoltre dotata di un gran numero di funzioni utili per le ispezioni edili tra cui: FLIR Picture-in-Picture per sovrapporre l’immagine termica e quella nel visibile, MeterLink per trasferire tramite wireless i dati acquisiti da una pinza amperometrica alla termocamera  e l’ interfaccia Wi-Fi per controllare da remoto una termocamera direttamente da un PC, smartphone o tablet.

 


FLIR Systems su EDILPORTALE

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui