Carrello 0
AZIENDE

La brand identity Arper nell’ADI Design Index

Commenti 1460

In lizza per il XXIII Compasso d’Oro

Commenti 1460

09/10/2012 - A poco più di un anno di distanza dalla premiazione del tavolo Nuur con il Compasso d’Oro, Arper viene insignita dall’ADI, Associazione per il Disegno Industriale, con un altro importante riconoscimento: la brand identity è stata infatti selezionata per l’edizione 2012 dell’ADI Design Index, e potrà quindi concorrere per il XXIII Compasso d’Oro.

La nuova identità di Arper è frutto di un lungo percorso interdisciplinare e internazionale che ha coinvolto il team interno, lo studio americano di design 2x4 e quello spagnolo Lievore Altherr Molina, nella ridefinizione di tutte le espressioni visuali dell’azienda. Il progetto, presentato ufficialmente nel 2010 e declinato in tutti i supporti comunicativi, primo tra tutti il sito internet, vuole essere “un’evoluzione, non rivoluzione” del linguaggio del brand e della propria identità grafica, attuato attraverso il rifacimento del materiale fotografico, realizzato dagli olandesi Scheltens & Abbenes, delle illustrazioni e dei disegni tecnici e la riprogettazione delle schede tecnico-informative dei prodotti.

“In pursuit of the essential” e “Living System” sono i temi portanti della comunicazione Arper, esplorati rispettivamente nel 2011 e 2012. A entrambi il compito di sviluppare, in modo coerente e secondo il nuovo linguaggio visuale, i valori di Arper: un approccio universale che privilegia la ricerca della semplicità e del dialogo, in un’estetica contraddistinta da forme essenziali e linee armoniose.

Questo importante riconoscimento per la comunicazione va ad aggiungersi agli altri già ottenuti, i prestigiosi Red Dot Communication Design Award  e IF Communication Award.


Arper su ARCHIPRODUCTS

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Il programma del Governo Conte bis. Come realizzarlo? Partecipa