Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

La nuova collezione AGC by Michele De Lucchi

Oltreluce, i vetri decorativi versatili e innovativi

Commenti 1877
Space, Oltreluce, AGC
circles, Oltreluce, AGC
Waves, Oltreluce, AGC
31/10/2012 - Un materiale versatile come il vetro consente sempre nuove possibilità progettuali per l’architettura e l’interior design. A maggior ragione Oltreluce, la nuova collezione di vetro stampato decorativo di AGC, disegnata dall’architetto Michele De Lucchi.

Oltreluce, nei tre diversi pattern contemporanei Waves, Circles e Space, si propone come nuovo materiale capace di filtrare le minime variazioni di luce, trasformabile in superfici di rivestimento dalle straordinarie qualità tecniche ed estetiche per ambientazioni di grande impatto visivo.

La collezione, disegnata da De Lucchi, supera l’idea tradizionale di vetro stampato, valorizzando al massimo le naturali qualità di trasparenza del materiale stesso per andare “oltre la luce” e potenziarne le possibilità espressive.

Tre i pattern di grande contemporaneità:
Waves
: vetro che separa senza dividere, capace di produrre calde atmosfere e infiniti riverberi di luce, in cui si alternano in eguale misura trasparenza e opacità.
Circles
: scansione a grandi bolli a rilievo che offre livelli di trasparenza variabile in base al punto di osservazione.
Space
: gruppi di punti a distanze e profondità differenti che costruiscono una superficie leggermente increspata con effetti di sfocatura e di inattesi frammenti di luce. Un vero è proprio filtro visivo dalla superficie sempre unica.

Con Oltreluce, vetro temprato, laminato o assemblato in vetrata isolante in funzione del modello e dello spessore, la creatività di progettisti e architetti non ha confini con infinite applicazioni alle porte, finestre e facciate.

La nuova collezione è stata presentata in anteprima all’esposizione Interieur a Kortrijk, Belgio.

AGC Flat Glass Italia su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui