Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus mobili, via libera a sconto in fattura e cessione del credito
NORMATIVA Bonus mobili, via libera a sconto in fattura e cessione del credito
AZIENDE

La soluzione Wagner & Co Solar Italia per massimizzare l’investimento beneficiando della detrazione per le ristrutturazioni

23/10/2012 - Due Tecnologie per la produzione congiunta di calore ed energia elettrica. E’ il nuovo SUNtwin progettato da Wagner & Co Solar Italia, un kit formato da un impianto Solare Termico e da uno Fotovoltaico.

Con la nuova soluzione SUNtwin proposta da Wagner & Co Solar Italia è possibile diventare produttori della propria corrente elettrica e del proprio calore solare raggiungendo un alto livello di indipendenza dalle fonti fossili. SUNtwin è dimensionato per soddisfare al massimo il fabbisogno energetico (termico ed elettrico) di una famiglia media, massimizzando quindi la convenienza economica, a maggior ragione con il continuo aumento dei costi dell'energia.

Fanno parte del “kit solare e fotovoltaico” tutti componenti di alta qualità: moduli fotovoltaici, collettori solari, inverter, sistema di montaggio. Il risultato è un prodotto con un ottimo rapporto prezzo-prestazioni.

Per rispondere, invece, alle esigenze d’integrazione architettonica, cui il settore delle costruzioni e della progettazione deve fare fronte, i moduli fotovoltaici e i collettori solari sono stati realizzati nello stesso colore e vengono disposti in modo armonico e uniforme sul tetto. Nell’attuale clima d’incertezza del Conto Energia, SUNtwin è la soluzione perfetta per beneficiare delle detrazioni del 50% previste per le ristrutturazioni; una pratica molto rapida e snella contrariamente alla procedura complessa e incerta richiesta dal V Conto Energia per l’ottenimento della detrazione del 55% per interventi di risparmio energetico.

E’ stato calcolato che con SUNtwin è possibile raggiungere un elevato livello d’indipendenza energetica stimato intorno al 50% del fabbisogno reale.

Spostando i propri consumi elettrici nelle ore di sole è, infatti, possibile consumare direttamente il 30-50% di energia prodotta dal sistema fotovoltaico. L’energia elettrica autoconsumata ha un valore maggiore (circa 0,22 €/kWh) rispetto a quella immessa in rete (circa 0,10 €/kWh). L’installazione contemporanea di due impianti, l’utilizzo di componenti premontati e di un unico sistema di montaggio, fanno di SUNtwin un prodotto che assicura risparmio di tempo e di denaro.

Un investimento sicuro, proprio perché i sistemi solari producono energia pulita per molti anni e contribuiscono ad aumentare il valore della casa. Wagner & Co Solar Italia premia gli acquirenti del kit regalando un display da tavolo SunnyBeam, per tenere sempre la resa fotovoltaica sotto controllo, e un dispositivo Alfamix, per alimentare anche la lavatrice ad acqua calda solare e risparmiare ulteriore energia.


Wagner & Co. Solar-Italia su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa