Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sblocca Cantieri, ecco il secondo elenco di 44 opere prioritarie da 13 miliardi
LAVORI PUBBLICI Sblocca Cantieri, ecco il secondo elenco di 44 opere prioritarie da 13 miliardi
AZIENDE

Le novità Megius al Cersaie

Flessibilità e funzionalità per l'arredobagno

Commenti 1516
More live, Megius
Classic, Megius
Live, Megius
Stile libero, Megius
Web, Megius
Web, Megius
Must, Megius
Classic, Megius
10/10/2012 - Freschezza, armonia, voglia di sperimentare, è questo il mood che accompagna Megius a Cersaie 2012 e che prende forma in uno spazio espositivo inedito, concepito e studiato ad hoc per comunicare vivacità e per stimolare nel visitatore l’interesse e lacuriosità di scoprire o riscoprire un brand storico del saper fare italiano nell’arredobagno.

Fondamentale dunque l’esplorazione, che si rivela attraverso giochi di prospettive tali che lo stand non può essere colto e attraversato con unico sguardo, bensì conquistato passo dopo passo nei suoi diversi ambienti dove protagoniste indiscusse sono le soluzioni doccia. Come in una performance teatrale i prodotti appaiono decontestualizzati, incorniciati da un fascio di luce pieno e brillante, e vestiti solo del colore delle emozioni: sulla scenografia minimal, molto fluida e dinamica, dove dominano il bianco e il grigio, spiccano i prodotti incastonati nei toni del verde, espressione di armonia, energia, equilibrio, rinnovamento, l’azzurro che infonde calma, freschezza, riflessione, il giallo che racconta gioia, spensieratezza e, non ultimo, il rosso, icona di forza, vitalità, amore, passione, istinto e desiderio. L’ospite potrà così veder crearsi e ricrearsi il proprio personale caleidoscopio delle emozioni legate all’esperienza della doccia, oltre che riconoscersi ed immedesimarsi in alcune situazioni fra sogno e realtà raffigurate grandezza naturale sulle pareti attraverso delle immagini di persone. Un’iniziativa vivace e interattiva che si inserisce nell’approccio strategico ancor più life oriented che Megius ha intrapreso, proponendo soluzioni compagne dei diversi momenti di vita, partendo dal significato del nome stesso, “Mille Emozionanti Gocce In un Unico Spazio”.

Una particolare attenzione dunque alla sperimentazione, che si denota anche nella scelta dei materiali impiegati: delle corde elastiche rosse (il principale colore istituzionale dell’azienda) sostituiscono le classiche pareti in vetro e ancora il soffitto si compone di una serie di teli paralleli in tessuto bianco, ad esprimere leggerezza, freschezza, apertura verso il mondo esterno. Uno stand innovativo, stilisticamente diverso dai precedenti, che vuole essere evidenza tangibile della fase di rinnovamento che Megius sta vivendo: l’azienda si scopre infatti con un’inedita vitalità e vivacità propositiva che non vuole passare inosservata, anzi saprà piacevolmente sorprendere tutti i pubblici di riferimento, dal cliente, al progettista fino al fruitore finale.

STILE LIBERO, IL PIACERE DI ESPRIMERSI AL MEGLIO CON NATURALEZZA
Libertà di sognare, libertà di scegliere, libertà di esprimere la propria essenza, libertà di permettersi il meglio senza eccedere, questa è Stile Libero, la nuova soluzione doccia firmata Megius che coniuga la sicurezza e l’eccellenza con la semplicità e fruibilità.
Pensata per accompagnare la quotidianità, una proposta frameless fine e lineare che non rinuncia comunque ad elementi importanti e vincolanti, come la lastra di vetro da 8 mm simbolo di affidabilità o l’estensibilità del profilo, espressione di versatilità e flessibilità.
Discreta e minimale a livello estetico, Stile Libero interpreta dunque i trends attuali dove la cabina doccia si distingue per una sobria eleganza e, al contempo, si inserisce perfettamente in un ambiente bagno vivace e colorato, pensato per chi ama distinguersi, rompere gli schemi e vivere gli spazi in modo naturale e personale.

MORE LIVE E LIVE, DRESS CODE DELLA QUOTIDIANITA’ IN BAGNO
Serie di riferimento del brand Megius e del mercato specifico, More Live non sente il trascorrere del tempo, anzi ad ogni nuovo segnale dei trendsetter si rinnova di significati, risultando quindi sempre attuale e adattabile in ogni stanza da bagno estetica e funzionale. Per enfatizzare il design nelle versioni scorrevoli è stato tolto il profilo di scorrimento sottostante in virtù dell’inserimento di un profilo minimale di contenimento dell’acqua, dando alle soluzioni un di più che contraddistingue il filo conduttore della serie.
Sull’onda di questo continuo dialogo con la vita di tutti i giorni, Megius presenta Live, serie che propone soluzioni doccia più essenziali rispetto alla più estetica More Live, pur mantendone gli elevati contenuti tecnici. Con uno stile discreto e pulito, Live sarà disponibile nelle versioni ad angolo e a nicchia, scorrevole e battente, per un’offerta completa e variegata che ben si contestualizza in tutte le situazioni quotidiane e può essere arricchita da accessori freschi e giovani che si muovono fra stile classico e contemporaneo.
More Live e Live, l’estetica funzionale alla portata di tutti.

WEB, LA RISPOSTA FLESSIBILE E FUNZIONALE ALLE ESIGENZE DEL QUOTIDIANO
In sintonia con i tempi, per interpretare le esigenze mutevoli dei diversi momenti di vita e soddisfare in modo puntuale i desideri di spazio, estetica e funzionalità, nasce Web, la nuova serie frameless life oriented firmata Megius.
Web, ispirandosi appunto alla piazza virtuale dove oggigiorno possiamo trovare soluzioni, idee, spunti e riscontri ai nostri quesiti, offre al fruitore una gamma di opportunità compatibili fra loro che rispondono alle diverse necessità del quotidiano: per semplicità, i numeri rievocano la particolarità caratterizzante il modello descritto. Accomunate da un vetro 6 mm e da un design minimale e fruibile, il cliente potrà scegliere fra le versioni Web 1.0 con profili (nell’immagine anche la versione parete vasca con rotazione dei pannelli a 180°), Web 2.0 con cerniere, Web 3.0 con porte a soffietto, Web 4.0 con separè e Web 5.0 con porte a battente divisibile e combinarle fra loro per creare la propria personale soluzione doccia.
La serie Web offre dunque al fruitore molteplici percorsi: pensate per inserirsi in stanze da bagno ora minimali ora ricche di accessori, in spazi dedicati o open che si fondono con gli altri ambienti della casa, ciascuna versione Web concretizza un mondo di desideri ed esigenze, facendo proprio un mood, uno stile di arredo e un mix di accessori che raccontano la personalità, le emozioni di chi vive lo spazio giorno dopo giorno.

CLASSIC, ATMOSFERE INTRAMONTABILI SOTTO IL SEGNO DELLA TRADIZIONE
Ritorno al passato con questa cabina doccia dal sapore romantic retrò. Megius rivisita infatti uno dei prodotti di punta della propria storia e lo veste di inediti significati per adattarsi alle esigenze di spazio delle case di oggi. Ri-nasce così Classic, la serie “evergreen” che si caratterizza con una lastra di vetro/acrilico 3 mm e i classici profili bianchi e che sarà disponibile nelle soluzioni scorrevole 1 anta, angolo scorrevole, porta battente ad 1 o 2 ante, porta a soffietto, round. Come in un viaggio nel tempo, Classic fa dunque tesoro del passato e si proietta nel futuro, con l’intento di arredare i contesti più semplici e rispondere alle necessità di coloro che sono orientati alla praticità e all’essenzialità del prodotto.

MUST: LA SOLUZIONE DOCCIA ASSOLUTAMENTE DA SCEGLIERE, PROVARE, VEDERE E COMPRARE PER ESSERE ALLA MODA
Must è la soluzione doccia di Megius sviluppata assieme a Piet Billekens che entra di diritto nella categoria “must have”: un design di moda, comunemente apprezzato nelle sue anteprime, da essere quasi un dovere acquistarla per essere tipi... “in”.
Per il bagno essenziale e alla moda, questa soluzione doccia non rappresenta solo un prodotto da esibire, tanto risulta essenziale e pulito, ma allo stesso tempo una proposta dal carattere deciso con linee estetiche ben definite, espresse attraverso pochi dettagli di stile che manifestano la classe superiore di Must. In particolare la cerniera e il braccetto di sostegno riprendono nelle forme arrotondate il segno grafico della lettera “S”, conferendo soprattutto all’elemento funzionale un significato altamente estetico. Nuovi modelli completano la serie: l’angolo a due ante a battente e il tondo a 2 ante battente, aumentando le possibilità di scelta per l’utente che si riconosce nello ”(S)tyle”.



MEGIUS su ARCHIPRODUCTS

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui