Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, il Governo conferma la volontà di prorogarlo al 2023
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, il Governo conferma la volontà di prorogarlo al 2023
AZIENDE

Multiparker: nello Skyline di Hamilton Scotts si parcheggia nel salotto di casa

Commenti 2614
Multiparker nello Skyline di Hamilton Scotts
Multiparker nello Skyline di Hamilton Scotts
02/10/2012 - Chi vive nel prestigiosissimo "Sky Garage Apartments" Hamilton Scotts, in Scotts Road a Singapore, non sa nemmeno cosa possa significare avere difficoltà a parcheggiare. Nel lussuoso grattacielo di Hamilton Scotts della città orientale è possibile parcheggiare la propria vettura in bella vista. Dove? In salotto. Mentre l’ascensore porta il proprietario al suo appartamento, il Multiparker, sistema di parcheggio automatizzato, distribuito in Italia dalla veronese Idealpark, trasporta in modo affidabile e comodo la supercar a uno dei 29 piani di appartamenti.

Come si parcheggia? Si dovrà semplicemente parcheggiare la vettura su una piattaforma, uscire dall'auto e farsi riconoscere le impronte digitali da uno scanner biometrico che è collegato ad un computer. Sarà il computer stesso a spedire e parcheggiare l'auto nell'appartamento giusto.

Il Multiparker 720 è un sistema di piattaforme in vetro ed acciaio progettato per il parcheggio di Ferrari e Lamborghini in modo comodo e sicuro… a più di 100 metri di altezza!

Tramite un ascensore visibile dall’esterno dell’edificio, l’auto arriva tra le proprie mura, si può ammirare, diventa quasi un pezzo di arredamento chiuso in una stanza di cristallo. Oltre a rappresentare un valido strumento anti-aggressione e di sicurezza personale.

É fuori discussione che il proprietario di uno degli appartamenti superlusso dell’Hamilton Scotts parcheggi l’auto, e qui si parla di supercar di un valore minimo di 200.000 euro, in un’autorimessa interrata convenzionale. Chi abita in questo palazzo deve poter vedere sempre la sua auto. I posti auto convenzionali nell’autorimessa interrata, inutile quasi a dirsi, sono riservati alla servitù. I pochi fortunati che si possono togliere questo sfizio da vip pagano un prezzo piuttosto alto. Si va dal “ semplice “appartamento con garage interno per due vetture da circa 6.000.000 di Euro all’attico con garage per ben quattro posti per luxury cars ad una cifra che può arrivare a 19.000.000 di Euro. Qui il dideo del progetto.


IDEALPARK su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui