Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
AZIENDE

Nuova Divisione di Tecnasfalti-Isolmant: per il parquet soluzioni acustiche professionali

Commenti 2340
24/10/2012 - Fino a qualche anno fa, in Italia, il mercato dell’isolamento acustico sottoparquet, a differenza di altri paesi europei, era ancora acerbo. Ma, da qualche tempo a questa parte, anche nel nostro paese è cresciuta una certa attenzione per il confort abitativo che, unita a una precisa richiesta di qualità del prodotto casa, soprattutto nell’ambito delle ristrutturazioni, ha rilanciato questo genere di prodotti.

Forte della sua esperienza, maturata in oltre trent’anni, Tecnasfalti-Isolmant ha recentemente inaugurato la sua nuova Divisione Parquet, una struttura indipendente, con un management e una rete di vendita dedicati – product manager è Simone Mannocci, mentre l’area manager è Valentino Buffoni – decisamente orientata ai target dei posatori professionisti e degli showroom di arredo bagno.

«Isolmant vanta nel settore del sottoparquet un’esperienza ventennale nel mercato estero – ha specificato introducendo i lavori Eugenio Canni Ferrari, amministratore delegato dell’azienda – e oggi questa esperienza viene messa a frutto anche nel mercato nazionale». Le carte in regola ci sono tutte: una linea di prodotti studiati appositamente per il mercato italiano e una rete vendita in grado di coprire tutto il territorio nazionale.

Un ruolo di primo piano, anche in questa nuova Divisione, verrà ricoperto dall’Ufficio Tecnico, recentemente potenziato e arricchito di moderne strutture di analisi e controllo. Come azienda leader nazionale nel settore dell’isolamento acustico, la Divisione Parquet potrà quindi contare sulle innovative tecnologie che distinguono il prodotto Isolmant nel mercato dell’edilizia e delle costruzioni. La gamma dei prodotti della Divisione Parquet è composta da soluzioni di alto valore tecnico che nascono da una attenta valutazione di questo mercato, condotta a stretto contatto anche con gli applicatori professionisti aderenti all’AIPPL (Associazione italiana posatori pavimenti in legno) il cui presidente, Alfiero Bulgarelli, era presente alla prima riunione della nuova Divisione (si veda il box).

Un altro importante strumento di vendita e di promozione è il Catalogo della Divisione Parquet, suddiviso nei prodotti della Linea Casa e della Linea Professional. Dieci prodotti tecnici, certificati, per risolvere efficacemente tutte le principali problematiche della posa flottante.

Le caratteristiche tecniche dei prodotti, le schede tecniche e i certificati sono scaricabili dal nuovo sito www.isolmantparquet.it, interamente dedicato a questo nuovo comparto dell’azienda. La nuova Divisione Parquet, insieme allo sviluppo dell’Ufficio Tecnico interno, sono la risposta di Tecnasfalti-Isolmant alla crisi che sta pesantemente condizionando il comparto delle costruzioni. Un settore che oggi pretende risposte tecnologicamente avanzate e qualità globale, due valori che da sempre fanno parte del dna di Tacnasfalti-Isolmant.

Isolmant - TECNASFALTI su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui