Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Ministro Brunetta: la PA recluterà figure tecniche anche con l’aiuto degli Ordini
PROFESSIONE Ministro Brunetta: la PA recluterà figure tecniche anche con l’aiuto degli Ordini
AZIENDE

Nuovo portale, corsi on line e applicazioni: le novità di Cortexa a Made expo 2012

Commenti 2309
09/10/2012 - Cortexa presenta a Made expo 2012 tre innovativi strumenti multimediali per facilitare una corretta diffusione della cultura del Sistema a Cappotto. Il nuovo portale web, rivisitato nella grafica e nei contenuti, i corsi di formazione online fruibili direttamente dal proprio PC e l’innovativa applicazione Cortexa per smartphone e tablet, dalla quale è possibile partecipare a sondaggi, consultare approfondimenti tecnici e rimanere aggiornati sulle iniziative del Consorzio. Cortexa, il Consorzio per la cultura del Sistema a Cappotto, con il lancio di tre innovative modalità di fruizione dei contenuti, afferma il ruolo di primo piano nella diffusione delle conoscenze in materia di isolamento termico esterno delle facciate.

Il nuovo portale, i corsi di formazione online e l’App Cortexa, presentati durante il Made expo 2012, semplificano e migliorano il modo in cui gli utenti vengono a contatto con il mondo Cortexa. Una piattaforma digitale che va incontro alle esigenze degli esperti di settore rendendo più facile e accessibile la conoscenza dei vantaggi del Sistema a Cappotto in termini di comfort abitativo, risparmio energetico e sostenibilità ambientale. I tre nuovi strumenti multimediali, inoltre, arricchiscono la comunicazione integrata del Consorzio, orientata a diffondere il concetto di Sistema a Cappotto attraverso la formazione di professionisti specializzati nella progettazione e applicazione di questa tecnica costruttiva.

Il primo passo verso una nuova strategia di comunicazione è il lancio del nuovo portale. Grazie all’interfaccia user friendly, ai servizi innovativi e alla pubblicazione di studi sempre all’avanguardia, il sito Cortexa è progettato per essere il centro di raccolta e di diffusione delle informazioni relative al Consorzio. Dal portale, accedendo all’area riservata, è possibile scaricare il Manuale di Applicazione del Sistema a Cappotto, consultare gli approfondimenti tecnici e gli aggiornamenti legislativi, e tenersi costantemente aggiornati sulle ultime novità del mercato del Cappotto.

A partire dall’ultimo trimestre del 2012 e per tutto il 2013 i progettisti e gli applicatori interessati ad approfondire le conoscenze sull’isolamento termico esterno delle facciate, potranno partecipare ai corsi di formazione online. I tecnici specializzati a disposizione degli utenti, nelle prime due sessioni di formazione previste per il 9 e il 23 novembre 2012, affronteranno il tema del Cappotto come Sistema di Qualità analizzando i casi più controversi e i consigli più efficaci per una corretta progettazione ed esecuzione. Collegandosi comodamente dall’ufficio i progettisti e gli applicatori avranno la possibilità di avere consigli su argomenti di ampio respiro quali i vantaggi dell’isolamento termico esterno nelle diverse condizioni climatiche e le alte performance del Sistema nei casi di ristrutturazioni di edifici già esistenti. L’iscrizione ai corsi, gratuita ma obbligatoria, potrà essere effettuata nella sezione “Formazione” del portale Cortexa, fino ad esaurimento posti.

Made expo 2012 sarà inoltre l’occasione per presentare la nuova App Cortexa per smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente dall’Apple Store. Grazie a questo innovativo strumento, gli utenti avranno la possibilità di partecipare ai sondaggi sulla conoscenza del Sistema a Cappotto e usare funzionalità come la geolocalizzazione, utile per scoprire l’azienda consorziata più vicina. L’App Cortexa disporrà di push notification che avviseranno in tempo reale gli utenti sulle iniziative del mondo Cortexa. Il Consorzio, attraverso questa applicazione, vuole mettere a disposizione del mercato italiano le conoscenze più avanzate in Europa in tema di Sistema a Cappotto e informare tutti gli operatori del settore sui benefici energetici ed economici del sistema di Isolamento Termico a Cappotto.

 Cortexa a Made expo 2012


CORTEXA – Consorzio per la Cultura del Sistema a Cappotto su Edilportale

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Leggi i risultati