Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
RISTRUTTURAZIONE Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
AZIENDE

Più colore con AkzoNobel alla scuola materna di Arona

Commenti 1179
26/10/2012 - I dipendenti della multinazionale olandese sono stati impegnati per un giorno a colorare gli interni della scuola materna di Arona. Una iniziativa rivolta alla comunità locale che si è svolta durante la Let’s Colour Week - la settimana del colore, giunta quest’anno alla terza edizione e che vede la partecipazione di tutte le filiali nel mondo di AkzoNobel.  

AkzoNobel, leader mondiale nel mercato dei prodotti vernicianti per l’edilizia e il restauro, è stata protagonista anche quest’anno di una importante iniziativa sul territorio nell’ambito della settimana del colore, la Let’s Colour Week, dal 8 al 12 ottobre. Dopo l’esperienza della scuola media Belfanti di Castelletto Ticino (NO) e della Comunità di Santa Lucia di Novara, i dipendenti dell’azienda si sono offerti di colorare alcune sale della Scuola Materna Papa Giovanni, più nota come Asilo 3 Ponti, che è stata recentemente ristrutturata e ampliata.

I lavori sono stati coordinati dall’equipe tecnica dei laboratori Sikkens della sede di Castelletto Ticino (NO), e vedono la partecipazioni di circa 35 dipendenti suddivisi in due gruppi di lavoro, per un intervento di tinteggiatura di una superficie di circa 450 mq. Presente anche il Vicesindaco di Arona, Claudio Peverelli che ha salutato la giornata insieme al nuovo Direttore Generale di AkzoNobel Deco Italia, dott. Michelangelo Pajno. Il progetto di ampliamento della scuola è stato curato dall’architetto Mario Ziggiotto.

“Questa nostra iniziativa rappresenta per tutta l’organizzazione un segnale importante della nostra presenza sul territorio e per la comunità di Arona” afferma Michelangelo Pajno Direttore Generale AkzoNobel Deco Italia.  “Dopo le entusiasmanti esperienza di Castelletto Ticino e della Comunità di Santa Lucia di Novara, non potevamo non partecipare ad una iniziativa locale ad Arona, città così prossima al nostro sito produttivo e dalla quale provengono molti dei nostri collaboratori. Il nostro è un impegno di carattere internazionale, che trova conferma attraverso una serie di campagne di responsabilità sociale che si ispirano al principio di “aggiungere colore nella vita delle persone”. La settimana del colore, (definita Let’s Colour Week) è l’espressione del nostro desiderio di essere protagonisti nell’avventura del colore per diffondere e rafforzare un messaggio di coesione sociale e partecipazione, e offrire un piccolo contributo per migliorare la vita delle persone attraverso l’uso del colore negli ambienti della vita quotidiana”. 
 

Akzo Nobel Coatings S.p.A. - SIKKENS su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui