Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
AZIENDE

Soluzioni per l'efficienza energetica: i prodotti GEWISS per ridurre i consumi degli ambienti di lavoro

Commenti 2201
GEWISS, Soluzioni per l'efficienza energetica
Gewiss, Rilevatore
01/10/2012 - Grazie ad alcuni semplici dispositivi GEWISS è possibile controllare e gestire in modo intelligente il consumo di energia dell’ufficio, risparmiando notevolmente sui costi di illuminazione, riscaldamento, condizionamento.

SENSORE CREPUSCOLARE e RILEVATORE DI MOVIMENTO
Con il sensore crepuscolare, che svolge anche la funzione di rilevatore di movimento, è possibile ridurre i consumi dell’edificio e migliorare il comfort dell’ambiente lavorativo. Installati in ogni ufficio e collegati all’impianto domotico, i sensori permettono infatti di ridurre significativamente i consumi elettrici per l’illuminazione dell’edificio: al passaggio di una persona le luci si accendono in modo automatico e per un tempo determinato, solamente quando l’illuminazione naturale è insufficiente.

Il dispositivo è la soluzione ideale nei casi in cui è necessario mantenere invariato il livello di illuminamento (negozi, edifici commerciali, uffici pubblici, etc) oppure in ambienti di passaggio in cui è necessario attivare l’illuminazione solo temporaneamente: la soglia di luminosità può essere liberamente definita ed impostata a seconda delle specifiche esigenze.

DISPOSITIVI PER LA TERMOREGOLAZIONE
La nuova famiglia di dispositivi per la termoregolazione del sistema domotico Chorusconsente di controllare in modo intelligente la temperatura dell'ufficio. In ogni istante della giornata e in ogni stagione dell'anno si possono infatti impostare i sistemi di climatizzazione perché assicurino la temperatura più confortevole, senza inutili sprechi di energia. Tutto questo all’insegna dell’eleganza di forme e colori: il design dei dispositivi si coniuga infatti con lo stile delle placche Chorus.

La famiglia dei nuovi dispositivi di termoregolazione consente un uso razionale dell’energia, attraverso la gestione efficiente dell’impianto e una riduzione sensibile degli sprechi. Nel caso infatti di un impianto progettato per una gestione multizona del clima, GEWISS offre dispositivi che interagiscono con l’impianto consentendo di differenziare le temperature tra un piano e l’altro dell’edificio (o fra l'una e l'altra stanza) per ridurre inutili sprechi. L'interazione fra il sistema di termoregolazione e i dispositivi domotici consente di eliminare ogni dispersione di calore (caldo/freddo) verso l'esterno: nel caso l’impianto di condizionamento del clima sia in funzione, l’apertura delle finestre causerebbe una dispersione di calore in inverno e di fresco in estate.

L’installazione di semplici sensori agli infissi, invece permette di disattivare l’impianto di condizionamento del singolo ufficio in caso di apertura di porte o finestre, evitando così inutili sprechi di energia. Inoltre, nell’arco delle 24 ore si possono impostare temperature differenti a seconda dei diversi momenti della giornata così come si possono riscaldare solo alcune stanze differenziando automaticamente la temperatura tra un ambiente e l’altro.

GEWISS su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui