Carrello 0
AZIENDE

Tecnostrutture Sistema REP® al MadeExpo 2012

Commenti 2089

L'impegno costante per la diffusione di una nuova cultura del costruire

Commenti 2089
18/10/2012 - Tante le novità e gli incontri presso lo stand TECNOSTRUTTURE (Padiglione 10, stand G19_H18) al MadeExpo 2012.

Visibile un modello di tavola vibrante compatta realizzata da EUCENTRE  per la simulazione di effetti di eventi sismici su strutture in c.a.
Presso lo stand Tecncostrutture la simulazione di un evento sismico  su modello di edificio di 4 piani con struttura in c.a. assimilabile  a edificio costruito con Sistema REP®. La tavola vibrante è realizzata con  provini progettati da EUCENTRE in collaborazione con TECNOSTRUTTURE.

Solaio REP®, un’assoluta novità nei sistemi prefabbricati misti acciaio-calcestruzzo.
In mostra con le già note soluzioni strutturali del Sistema REP®,  il nuovo Solaio REP®. Leggero, autoportante, viene fornito in moduli da 120 cm  o 240 cm. Presenta un intradosso in calcestruzzo  finito che può essere lasciato naturale o dipinto a seconda delle varie esigenze architettoniche. Può essere progettato come elemento monodirezionale o bidirezionale poiché è permesso l’inserimento di armatura in entrambe le direzioni. Oltre al contenimento del peso strutturale per entrambe le soluzioni, i vantaggi della disposizione bidirezionale sono rappresentati  dal contenimento degli spessori dell’orizzontamento e ad una più equilibrata distribuzione dei carichi sulle strutture.

APPROFONDIMENTI TECNICi e CONVEGNI

"Modern talking: riduzione del rischio sismico". Giovedì 18 ottobre, ore 15:00 PAD. 10 Sala Gamma, 2° piano. 
Tra le tecnologie chiamate a testimoniare la  più moderna accezione del costruire troviamo a MADE EXPO 2012 anche Sistema REP®, il sistema costruttivo di travi e pilastri prefabbricati misti acciaio-calcestruzzo.
L’incontro,  coordinato dal prof. Gian Michele Calvi  UME School, presidente di EUCENTRE e direttore   di European School for Advanced Studies in Reduction of Seismic Risk I.U.S.S. Pavia,  sarà moderato  dal prof. Roberto Nascimbene di EUCENTRE.
Nel corso di un paio di ore due giovani ed esperti ingegneri, Roberto Scotta, docente di tecnica delle costruzioni del DICEA – Università di Padova e Tim Sullivan della I.U.S.S. di Pavia apriranno un dibattito sui metodi di progettazione con utilizzo di travi miste acciaio-calcestruzzo e l’attenzione alla riduzione del rischio sismico. L’incontro è organizzato da TECNOSTRUTTURE SRL/SISTEMA REP®, con la collaborazione di EUCENTRE e il patrocinio di ACAI. Partecipazione gratuita. Per info e iscrizioni : convegni@caltpr.it

La struttura intelligente: antisismica, sostenibile e basata sul conceptual design. Giovedì 18 ottobre 2012 ore 14:00 presso CENTRO SERVIZI sala sagittarius.
Il Convegno organizzato da ISI Ingegneria Sismica Italiana - di cui Tecnostrutture è socio sostenitore - grazie alla presenza di un panel di relatori nazionali ed internazionali rappresentativi del mondo della progettazione, dell’università e della pubblica committenza, vuole illustrare come, grazie ad una progettazione strutturale basata sul conceptual design, si possono coniugare gli obiettivi di antisismicità e sostenibilità di una struttura. Partecipazione gratuita. Per info e iscrizioni: segreteria@ingegneriasismicaitaliana.it




Tecnostrutture su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui