Carrello 0
AZIENDE

Zintek e le nuove forme dell’abitare

Estetica, design e sostenibilità

05/10/2012 - Uno dei punti centrali dell’architettura contemporanea è la necessità di pensare al singolo edificio come parte viva di un insieme più grande e sempre più affollato: un paesaggio nel quale le esigenze dell’uomo e quelle della natura devono trovare modo di integrarsi, creando un equilibrio che consenta a entrambi di sopravvivere.

Ciò significa che ogni nuovo progetto deve combinare estetica e design con pratiche sostenibili in ogni fase, dal concept alla realizzazione. E questo indipendentemente dalla scala del progetto: il principio vale infatti tanto per la grande opera quanto per l’abitazione privata, dal momento che entrambe andranno a modificare il paesaggio urbano nel suo insieme.

Come azienda con sede nella zona industriale di Venezia, territorio da sempre al centro di profonde mutazioni, Zintek Srl tocca con mano ogni giorno l’importanza di questo principio, e si impegna a seguirlo con progetti che diano la giusta attenzione al rapporto fra la società umana e il mondo naturale, minimizzando l’impatto sulle risorse e il loro sfruttamento, per creare ambienti sani e vivibili per le generazioni attuali e quelle future.

Chi sceglie di costruire una casa, infatti, non lo fa solo per sé, ma pensa anche a chi verrà dopo: diventa quindi fondamentale progettare abitazioni secondo i dettami di un’architettura responsabile e sostenibile, e in questo il laminato zintek® è un alleato insostituibile.

Il fatto che non necessiti di manutenzione e le sue prerogative di lunghissima durata, resistenza agli agenti atmosferici e completa riciclabilità lo rendono infatti perfettamente eco-compatibile, mentre la sua eccezionale malleabilità, le tante tecniche di posa e, non da ultime, le caratteristiche cromatiche, consentono di ottenere una gamma infinita di soluzioni estetiche belle, eleganti e adattabili ai diversi contesti.

Inoltre l’attenzione che la società Zintek dedica a innovazione, ricerca, sviluppo e formazione completa un’offerta che fa dell’azienda veneziana un partner non comune nella progettazione delle città di oggi e di domani.

ZINTEK su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati