Carrello 0
150m weekend house: la casa più lunga del secolo
CASE & INTERNI

150m weekend house: la casa più lunga del secolo

di Cecilia Di Marzo

Shinichi Ogawa progetta una spiaggia galleggiante circondata dai monti

05/10/2012 – Sorge a Khao yai, in Tailandia, “la casa più lunga del secolo”. Shinichi Ogawa definisce così il suo progetto, completato di recente, denominato 150m weekend house.

La casa si trova sulla cima di una collina, immersa in un rigoglioso ambiente naturale.la weekend house è composta da un cubo bianco e da 2 piastre orizzontali di larghe 11m e lunghe 150m. In totale 1943 mq a cui fa da “supporto” una guest house di 305 mq.
Tutte le camere della famiglia proprietaria sono posizionate in linea tra le piastre e affacciano sia sul corridoio a nord sia sulla terrazza coperta a sud.

Una sala vetrata per la Spa e una sala fitness all'estremità orientale, 6 camere da letto con bagni privati, un soggiorno/sala da pranzo, magazzini all'estremità ovest.

La Weekend House è nata ammirando il paesaggio di montagna come condizione di partenza e immaginando, in contrasto, un paesaggio marino. Al di sopra delle camere private, infatti, vi è una terrazza coperta di sabbia e un piscina lunga 40 metri come se fosse “una spiaggia galleggiante circondata dalle montagne”.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

)