Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, proposto tetto di spesa di 130mila euro per la messa in sicurezza antisismica
NORMATIVA Superbonus, proposto tetto di spesa di 130mila euro per la messa in sicurezza antisismica
CONCORSI

2014 Awards for Outstanding Concrete Structures

di Mauro Lazzarotto

Il premio fotografa ogni quattro anni lo stato dell'arte nel mondo del cemento

25/10/2012 - La Federazione Internazionale per il Calcestruzzo Strutturale (FIB), con sede a Losanna, promuove la nuova edizione del premio per le opere più importanti realizzate in cemento armato: il 2014 Awards for Outstanding Concrete Structures.

Questi premi vengono assegnati ogni quattro anni al Congresso fib come riconoscimento internazionale di strutture che dimostrano la versatilità del calcestruzzo come mezzo strutturale. I vincitori dell'edizione 2014 saranno presentati in una cerimonia speciale durante il Congresso fib a Mumbai, in India (nel febbraio 2014).

I membri della giuria terranno conto di vari criteri, dalla progettazione alle buone pratiche di costruzione, dagli aspetti ambientali del progetto agli aspetti di sostenibilità. I premi consistono in una targa di bronzo che potrà essere esposta sulla struttura e da un certificato per i progettisti e gli altri principali responsabili del lavoro.

I premi sono attribuiti in due categorie: le opere di ingegneria civile (compresi i ponti) e gli edifici veri e propri. La giuria attribuisce generalmente uno o due premi e due o tre 'Menzioni Speciale' per ogni categoria. Fare un giro nell'album "Cemento" su Archilovers può essere utile a farsi un'idea dell'infinita varietà di utilizzi di questa tecnica... nata in fondo poco più di un secolo fa!

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui