Carrello 0
2014 Awards for Outstanding Concrete Structures
CONCORSI

2014 Awards for Outstanding Concrete Structures

di Mauro Lazzarotto

Il premio fotografa ogni quattro anni lo stato dell'arte nel mondo del cemento

25/10/2012 - La Federazione Internazionale per il Calcestruzzo Strutturale (FIB), con sede a Losanna, promuove la nuova edizione del premio per le opere più importanti realizzate in cemento armato: il 2014 Awards for Outstanding Concrete Structures.

Questi premi vengono assegnati ogni quattro anni al Congresso fib come riconoscimento internazionale di strutture che dimostrano la versatilità del calcestruzzo come mezzo strutturale. I vincitori dell'edizione 2014 saranno presentati in una cerimonia speciale durante il Congresso fib a Mumbai, in India (nel febbraio 2014).

I membri della giuria terranno conto di vari criteri, dalla progettazione alle buone pratiche di costruzione, dagli aspetti ambientali del progetto agli aspetti di sostenibilità. I premi consistono in una targa di bronzo che potrà essere esposta sulla struttura e da un certificato per i progettisti e gli altri principali responsabili del lavoro.

I premi sono attribuiti in due categorie: le opere di ingegneria civile (compresi i ponti) e gli edifici veri e propri. La giuria attribuisce generalmente uno o due premi e due o tre 'Menzioni Speciale' per ogni categoria. Fare un giro nell'album "Cemento" su Archilovers può essere utile a farsi un'idea dell'infinita varietà di utilizzi di questa tecnica... nata in fondo poco più di un secolo fa!
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui