Carrello 0
Alléstiti: in mostra l'eccellenza dei vini siciliani
CONCORSI

Alléstiti: in mostra l'eccellenza dei vini siciliani

di Mauro Lazzarotto

Un concorso per l'allestimento espositivo di un'azienda vinicola di Alcamo

Vedi Aggiornamento del 14/12/2012
29/10/2012 - L’Associazione Culturale Koinè presenta la prima edizione di ALLÉSTITI, un concorso di idee dedicato a professionisti e studenti che vogliono cimentarsi con la progettazione di un allestimento espositivo destinato a un’azienda vinicola del territorio.

Tema del concorso è la progettazione di un stand espositivo temporaneo per un'azienda vinicola (per il quale potrà essere prevista un'area dedicata alla mescita, espositori per le bottiglie, un desk informativo e quant'altro necessario alla migliore promozione del prodotto).

Il progetto dovrà svilupparsi entro un'area regolare di 50-70 mq all'interno di una fiera campionaria. Non vi sono vincoli di altezze, volumi o di forma e si dovrà prevedere un adeguato sistema d'illuminazione. Materiali e colori sono a discrezione del progettista.La partecipazione al concorso è totalmente gratuita. I partecipanti dovranno fare pervenire tutto il materiale entro il 23 Novembre 2012.

Saranno predisposti due premi in denaro, uno per categoria, più eventuali menzioni per i progetti di particolare interesse. I partecipanti avranno la possibilità di collaborare con l’azienda patrocinante CG eventi s.r.l. per futuri incarichi sia in Italia che all’estero.
 
La giuria esaminatrice sarà composta da esperti del settore e docenti universitari, che selezioneranno i progetti finalisti che saranno esposti durante l’evento finale che si svolgerà nei giorni 14, 15 e 16 dicembre presso gli spazi esterni dell’Ex Collegio dei Gesuiti, ad Alcamo, con workshop e seminari collaterali.

 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa