Carrello 0
Arquitectum lancia il concorso Bridge viewpoint
CONCORSI

Arquitectum lancia il concorso Bridge viewpoint

di Mauro Lazzarotto

Un ponte pedonale e ciclabile a Lima, in Perù, per uno sguardo sulla città

22/10/2012 -  ARQUITECTUM, l'agenzia internazionale specializzata in concorsi di architettura, lancia Bridge viewpoint, un Concorso internazionale di idee ambientato a Lima, in Cile.

Il progetto consiste nella creazione di un ponte pedonale (sia per pedoni che per ciclisti), che collegherà i quartieri di Miraflores e Barranco, attraversando la strada Bajada de Armendáriz.

Il "Ponte-Punto di vista" dovrebbe avere almeno una caffetteria, uno stand per la vendita di riviste e giornali, servizi igienici pubblici (per uomini e donne), una piazza pubblica, una stazione per la sicurezza (per due persone) e un giardino pensile.

Questi possono essere collocati allo stesso livello del  ponte, sopra o sotto, a seconda della proposta. Inoltre, ogni progettista può aggiungere altri servizi necessari per il proprio progetto, in questo senso il programma è completamente flessibile.

Al progetto vincitore andranno 2500 dollari più 100 copie della monografia Arquitectum sul concorso. Secondo premio di 1000 dollari e terzo di 500, più un numero via via minore di monografie.
 
Per partecipare bisogna iscriversi entro il 26 novembre e inviare entro il 3 dicembre 2012 due immagini contententi disegni, renderigs, ecc. alla segreteria del concorso, secondo le modaità specificate nel bando. Sono previste delle tasse per la partecipazione, di entità variabile a seconda della data d'iscrizione, da circa 75 fino a circa 120 euro (in realtà le tasse sono in dollari).
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Partecipa