Carrello 0
A Montreal il nuovo spazio espositivo Boffi
DESIGN NEWS

A Montreal il nuovo spazio espositivo Boffi

L'open space industriale e contemporaneo

Vedi Aggiornamento del 14/01/2013
31/10/2012 - In Canada viene inaugurato il primo negozio monomarca che presenta agli architetti e designer della città le ultime collezioni cucine, bagni ed armadi: il Boffi Studio Montreal.

Lo showroom si trova nell’elegante quartiere di Villeray, in cui gli edifici commerciali si mescolano in modo armonioso a quelli residenziali, fondendo così le diverse istituzioni culturali e sociali della zona.

Questa fusione di linguaggi architettonici ha creato un clima di apertura ed innovazione, attraverso una continua ispirazione e sviluppo in tutti i settori.

Il negozio Boffi si trova in un ex magazzino, di cui ha mantenuto l’aspetto industriale open space: ha conservato i pavimenti in cemento ed il soffitto a vista fatto di travi grezze.

A questo contesto i proprietari dello showroom hanno mescolato un tocco contemporaneo, inserendo grandi vetrate ed un sistema di illuminazione che valorizzano l’esposizione dei prodotti Boffi.

Grazie alla struttura aperta del nuovo showroom si offre ai suoi visitatori un'esperienza informale ma coinvolgente: consente al cliente di muoversi in libertà in tutto lo spazio e di apprezzare a pieno la linea di prodotti Boffi.

 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati