Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, la check-list per il visto di conformità
NORMATIVA Superbonus 110%, la check-list per il visto di conformità
NORMATIVA

Piano Casa Sardegna, imprese edili per la proroga

di Paola Mammarella

Confartigianato Imprese regionale a sostegno del ddl che sposta i termini al 29 novembre 2013

Vedi Aggiornamento del 17/12/2014
Commenti 9044
31/10/2012 – Prorogare il Piano Casa della Sardegna. Questa volta la richiesta di allungamento dei termini per usufruire delle premialità volumetriche arriva dalle imprese. Luca Murgianu, presidente di Confartigianato Imprese Sardegna, ha ricordato che le domande di ampliamento e sostituzione edilizia possono essere presentate fino al 29 novembre.
 
Dopo questa data non saranno più ammessi gli interventi studiati per il rilancio del settore edile. Uno stop che a detta di Confartigianato rappresenta un rischio per le imprese, visto che secondo i dati dell'assessorato agli Enti locali, fino al 30 settembre 2012 sono state presentate 18.800 domande.
 
Per Confartigianato, dopo le prime incertezze nell'applicazione della nuova legge, i Comuni hanno colto le potenzialità delle misure di rilancio, regalando una boccata di ossigeno alle imprese edili e una opportunità di riqualificazione al patrimonio edilizio.
 
Ricordiamo che è allo studio del Consiglio Regionale un ddl per la proroga dei termini al 29 novembre 2013 (Leggi Tutto).
 
In Commissione Urbanistica il testo ha incassato il voto contrario dell’opposizione, ma sarà il Consiglio  pronunciarsi in via definitiva sull’allungamento dei termini.
 
Per far luce sulle norme e sulle problematiche burocratiche che hanno rallentato l’applicazione del Piano Casa, Confartigianato Imprese Sardegna ha annunciato per la prima metà di novembre un convegno regionale.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui