Carrello 0
AZIENDE

Bend by MDF Italia per l’ADI Design Index 2012

La seduta elegante del duo tedesco Jehs+Laub

08/11/2012 - L’ADI, Associazione per il Disegno Industriale, attraverso l’Osservatorio Permanente del Design, pubblica annualmente l’Index, volume attraverso il quale l’Associazione, premia e valorizza la produzione delle aziende nazionali e/o l’ingegno dei progettisti italiani. Per l’Index 2012, presentato la scorsa settimana, l’ADI ha esaminato numerosi progetti selezionandone 111 come i migliori realizzati lo scorso anno da produttori nazionali, tra questi anche Bend, una famiglia di sedute prodotta da MDF Italia su disegno dello studio Jehs+Laub.

Un significativo riconoscimento che premia sia il progetto che la capacità dell’azienda di saper individuare designer e progetti di particolare creatività. Merito di MDF Italia è aver saputo intuire il design del progetto solo da una sagoma della sedia ottenuta da un semplice cartoncino ritagliato, infatti, il progetto prende vita da un pezzo di carta che il centro progetti MDF Italia ha saputo tradurre in prodotto.

BEND design Jehs+Laub
Bend, famiglia di sedute progettata da Jehs+Laub, si caratterizza per la linea semplice ed elegante della struttura di grande sobrietà, robustezza e dalla forte connotazionehi-tech. Seduta versatile in termini di destinazioni d’uso, Bend si presta ad essere inserita in un contesto domestico - soggiorno, cucina, angolo studio - in un ambiente lavorativo - uffici manageriali, meeting room - e in spazi pubblici - ristoranti, caffetterie, sale di ricevimento, d’attesa.


MDF Italia su Archiproducts.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati