Carrello 0
AZIENDE

Breda: export e nuove tecnologie per non sentire la crisi

I nuovi depliant interattivi per tablet

12/11/2012 - Breda Sistemi Industriali, azienda che dal 1986 rappresenta l'eccellenza italiana nella produzione di porte garage e chiusure sezionali, debutta nel mondo dei tablet, i libri in formato digitale in costante espansione nel mondo dell'editoria, con le versioni interattive dei propri depliant di prodotto disponibili per tablet. La scelta di insistere con forza nel filone dell'innovazione tecnologica e comunicativa è figlia della bontà dei risultati raccolti dall'azienda friulana grazie a questo approccio ad alto tasso di interazione con gli utenti della Rete.

Anche questo nuovo strumento adottato da Breda per comunicare è, infatti, caratterizzato da un forte coinvolgimento con il consumatore, che potrà scaricare e leggere i depliant con le collezioni dell'azienda in modo interattivo, grazie ad immagini che si sfogliano con un dito, ai video integrati e, non ultimo, grazie alla possibilità di effettuare ricerche, sottolineature e prendere appunti sul catalogo interattivo. Tutti i dettagli dell'utilizzo di questo originale strumento sono disponibili sul sito.

Tecnologie comunicative all'avanguardia che fanno rima con processi produttivi sempre più moderni e automatizzati grazie ai quali, sottolinea la direzione di Breda “abbiamo potuto abbattere i costi di produzione in modo significativo rispetto alla concorrenza e garantire la massima flessibilità in fase di progettazione. E, quello che più è importante, l'automatizzazione dei processi produttivi non ha influito in alcun modo sull'occupazione, anzi.”

Nonostante la crisi che attanaglia trasversalmente i mercati, l'azienda friulana ha infatti salvaguardato il lavoro dei 160 dipendenti, gran parte dei quali residente in zona, con risvolti sociali importanti sul territorio. L'ultimo tassello che ha consentito a Breda di crescere del 4 per cento nel 2011, e di reggere in maniera positiva l'urto della crisi anche nel 2012, è la rinnovata strategia aziendale che, dopo la leadership di mercato in Italia, si sta progressivamente aprendo al mondo. “Oltre al consolidamento sul territorio nazionale, ci stiamo impegnando sui Paesi europei con Austria e Germania in primis e su nuovi mercati che reputiamo potenzialmente in grande sviluppo, su tutti la Turchia.”
 

Breda Sistemi Industriali su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati