Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Comprare casa, nullo il preliminare senza il prezzo di acquisto
NORMATIVA Comprare casa, nullo il preliminare senza il prezzo di acquisto
AZIENDE

Con Perla OP di Armstrong Building Products, il bianco diventa il colore preferito degli architetti

Commenti 2166
Perla OP
Perla OP
09/11/2012 - Armstrong Building Products- Azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di soluzioni complete per controsoffitti – lancia Perla OP, il nuovo pannello in minerale appositamente studiato per soddisfare le esigenze progettuali degli architetti, in termini di estetica e di acustica.
 
Connotato da una superficie bianca e liscia, Perla OP è in linea con le recenti tendenze architettoniche relative agli open space, dove il "color design"sta assumendo una crescente importanza, in quanto considerato uno strumento in grado di trasformare gli spazi e modulare gli effetti dell'illuminazione. In tal senso, il candore di Perla OP conferisce un senso di ampiezza e di luminosità agli ambienti, contribuendo a  renderli più piacevoli. La sua elevata densità, inoltre, consente di mantenere il colore bianco inalterato nel tempo, grazie alla capacità di evitare l’effetto filtro. Il pannello, inoltre, assicura un’ elevata proprietà di riflessione della luce, dell’85%, a vantaggio di un maggiore risparmio energetico.
 
Rivestito da un velo acustico omogeneo, questo elegante controsoffitto ad effetto monolitico è proposto in due versioni, con livelli di assorbimento di 0,95 αw e di 1,00 αw, che rispondono a precise esigenze, in termini di prestazioni acustiche e di rapporto qualità/prezzo. Perla OP, dunque, è ideale per gli spazi che richiedono livelli di concentrazione elevata, come biblioteche, uffici ed aule scolastiche. In questi ambienti, infatti, un’acustica ottimale contribuisce in maniera rilevante a migliorare il comfort delle persone e, di conseguenza, il loro rendimento.

Per la sua capacità di non trattenere polvere e particelle inquinanti, questo controsoffitto è, inoltre, particolarmente adatto alle strutture ospedaliere. Rientra, infatti, nella classe ISO 5, una normativa che stabilisce il limite di concentrazione massima di particelle aerotrasportate per metro cubo.

Perla OP, proposto nelle misure 600x600 mm, 657x675 mm e 600x1200 mm, con dettaglio bordo Board, Tegular o MicroLook, è progettato nel pieno rispetto dell’ambiente. Riciclabile al 100%, infatti, è composto fino al 53% da materiali riciclati, una caratteristica che ha permesso di conseguire la certificazione del prodotto secondo la norma ISO 14021.
 
Semplicità nella progettazione e nell’installazione garantita dal senso di posa non direzionale, un’ulteriore caratteristica che rende Perla OP la soluzione privilegiata dagli architetti. Più agevole anche la pulizia, con una semplice gomma, per rimuovere le impronte e le macchie dovute agli interventi di manutenzione.
 
Alessandro Buldrini, Country Sales Manager di Armstrong Building Products dichiara: “La sfida maggiore della progettazione acustica è plasmare ambienti in cui convivano comunicazione e concentrazione. La sensibilità dell’Azienda verso le richieste degli architetti e degli installatori e il nostro costante interesse per le persone, si riflettono anche nell’attenta scelta dei materiali. Perla OP, infatti, è realizzato con sostanze non irritanti per la pelle e a basso impatto ambientale, che non rilasciano emissioni nocive nell’aria”.

ARMSTRONG Building Products su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Partecipa