Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Professionisti, nuovi aiuti a fondo perduto in arrivo
PROFESSIONE Professionisti, nuovi aiuti a fondo perduto in arrivo
AZIENDE

L’edilizia sostenibile al centro della II° edizione del Concorso Campus Archizinc

Commenti 2079
13/11/2012 - Il Gruppo Umicore per l’anno accademico 2012-2013 organizza la seconda edizione del Concorso Campus Archizinc con l’edilizia sostenibile al centro dell’architettura.

"VMZINC® ed Edilizia sostenibile" è il tema del concorso organizzato dal Gruppo Umicore per gli studenti universitari delle Facoltà di Architettura e di Ingegneria edile/architettura sia all’interno di un corso di studi sia come candidati liberi, finalizzato alla proposta di un progetto innovativo nel rispetto del contesto urbano, dell’ambiente e delle esigenze degli utenti.

Attraverso il concorso, VMZINC® intende valorizzare le potenzialità dello zinco e delle sue possibili applicazioni, all’interno di un contesto di edilizia sostenibile e di innovazione architettonica. VMZINC® contribuisce anche alla formazione e alla sensibilizzazione degli studenti sull’edilizia sostenibile.

Per questa seconda edizione del concorso è stato individuato il sito dello stadio Vicente Calderón di Madrid, all’interno del quale i candidati dovranno progettare un complesso culinario con diverse attività: mercato municipale, spazi per aziende legate al settore alimentare, orto urbano, servizi e attrezzature specifiche.

Due i premi che verranno assegnati dalla Giuria internazionale presieduta dall’architetto e professore universitario Françoise-Hélène Jourda: 1° premio di 3000 euro e n2° premio di 2000 euro. Quattro i criteri fondamentali per l’assegnazione dei premi: qualità architettonica del progetto; innovazione architettonica e tecnica; qualità ambientale; qualità della rappresentazione e della presentazione.

Qui le scadenze
. Per maggiori informazioni campus.archizinc@umicore.com

UMICORE BUILDING PRODUCTS ITALIA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa