Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

La soluzione Brianza Plastica per l'isolamento della copertura

Il pannello Elyfoam in una nuova versione con fresature orizzontali

Commenti 2474
15/11/2012 - Elyfoam di Brianza Plastica è un pannello per l’isolamento termico costituito da lastre in polistirene espanso estruso (XPS) monostrato di colore azzurro che per leggerezza e versatilità trova una molteplicità di impieghi sia in edilizia, per l’isolamento di solai, pareti, strutture interrate, sia per l’assemblaggio di furgonature isotermiche.

Le lastre Elyfoam godono di ottimi valori di resistenza a compressione e di permeabilità al vapore acqueo. L’applicazione di Elyfoam è facile e veloce grazie alla leggerezza e alle sue elevate caratteristiche meccaniche. È attualmente disponibile la nuova versione ELYFOAM ST (Sottotegola Scanalato), negli spessori 40-50-60-80 mm con passo tegole di 31,5 – 33,0 – 34,5 – 35,0 cm, è simmetrico e dotato di battentatura a L (altri passi da 31,6 a 34,9 cm, disponibili su richiesta).

Le apposite fresature orizzontali consentono la posa di un manto di copertura in tegole dove la tipologia di tetto o specifiche esigenze raccomandino l'uso di soluzioni per l'isolamento semplici, veloci ed affidabili.

ELYFOAM CARATTERISTICHE GENERALI
Elyfoam è disponibile con superficie liscia, ruvida o ruvido scanalata. In funzione dei diversi impieghi e delle diverse esigenze, le lastre sono prodotte in dimensioni e finiture variabili: nelle versioni con superficie liscia, ruvida e ruvida scanalata e negli spessori da 20 a 100 mm, a bordi battentati su 2 o 4 lati o ad incastro maschio-femmina su 2 o 4 lati.

Il pannello Elyfoam in polistirene espanso estruso con superficie liscia può essere utilizzato in molteplici applicazioni, come intercapedini di pareti e cappotti, garantendo un ottimo isolamento termico. Adatto per la realizzazione di intercapedini di pareti ed isolamento termico. Il pannello Elyfoam ruvido è stato sottoposto ad un ulteriore processo di lavorazione che lo rende idoneo all’accoppiamento con materiali laminati. Questo processo conferisce una superficie “priva di pelle”, che consente un’ottima aderenza agli adesivi.

Adatto per la realizzazione di pianali, pareti e soffitti di furgonature isotermiche, per l’isolamento di camper e caravan ed isolamenti “a cappotto”. Il pannello Elyfoam ruvido con scanalature su entrambe le facce, combina il forte aggrappaggio ad una facile lavorabilità: le linee di scanalatura permettono un ancoraggio saldo e sicuro delle malte e dei collanti e una precisa e rapida rottura manuale del pannello ottenendo agevolmente le dimensioni desiderate. Ideale per eliminare i ponti termici nelle strutture in cemento armato e in corrispondenza di pilastri e pareti perimetrali.

ELYFOAM e l’ambiente
La gamma Elyfoam, come tutta la produzione Brianza Plastica, è prodotta applicando severe normative nazionali e comunitarie in tema di protezione dell’ambiente. Infatti per la produzione si utilizzano solo gas a ODP = 0, evitando quindi l’uso di CFC o HCFC nocivi per lo strato d’ozono. Elyfoam è marcato CE in accordo alla direttiva europea 89/106/CEE, norme UNI-EN13164 e UNI-EN13172.

BRIANZA PLASTICA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui