Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, dubbi su impianti termici e manutenzioni nelle unità immobiliari
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, dubbi su impianti termici e manutenzioni nelle unità immobiliari
AZIENDE

Novità e originalità per le collezioni ABK

Soleras, la ceramica reinventa la materia

Commenti 1052
Soleras Avana, ABK
Soleras Avana, ABK
Soleras Grigio, ABK
Soleras Grigio, ABK
26/11/2012 - Novità, originalità e stile sono fattori che hanno determinato il successo di SOLERAS, la collezione di ABK presentata in occasione dell’ultima edizione di Cersaie. Sulla scia del grande consenso ottenuto, l’azienda di Finale Emilia arricchisce la serie con un nuovo formato, il 60x60, ideale per conferire pregio e personalità ad ambienti di grandi dimensioni.

ABK ribadisce in questo modo la scelta di evitare il concetto di semplice imitazione, dimostrando come la ceramica possa dar vita a proposte originali, impossibili da realizzare con i materiali naturali d’ispirazione, create grazie alla ricerca tecnica ed estetica. 

SOLERAS è, infatti, una proposta inedita, nata dall’ispirazione di un materiale di recupero esteticamente pregevole, alternativa ai “soliti” canoni: è una collezione che racchiude il fascino delle botti di legno utilizzate per le criaderas y soleras, l’invecchiamento di vini e liquori di particolare pregio, come lo sherry, il madera e il brandy.

SOLERAS è proposta in sei colori - Bianco, Grigio, Antracite, Naturale, Beige e Avana – su una struttura con le caratteristiche tipiche delle piallature manuali, in due formati a listone 13,5x80 rettificato e 20x80 rettificato, e nel nuovo formato 60x60, quest’ultimo disponibile nei colori Grigio e Avana.

Originali anche le proposte di posa, a cassettone in combinazione con listoni e tozzetti in cadenza cromatica.
 

ABK Industrie Ceramiche su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui