Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
LAVORI PUBBLICI Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
AZIENDE

Stufe Wood di MCZ: le stufe a legna innovative

Commenti 6250
06/11/2012 - Le stufe a legna di MCZ sono frutto di un importante progetto di innovazione tecnica e di una forte attenzione al design. Tutte le stufe sono dotate di tecnologia Oyster che, grazie a una struttura perfettamente ermetica, permette di prelevare l’ossigeno esclusivamente dall’esterno senza consumare quello presente negli ambienti interni. Questa caratteristica rende le stufe a legna MCZ adatte sia per le case ad alta efficienza energetica sia per le case passive.

La gestione della combustione (sia aria primaria che secondaria) è stata semplificata al massimo grazie ad un sistema brevettato che prevede un unico comando, estremamente facile ed intuitivo. Novità tecnica 2012 è l’introduzione dell’innovativa tecnologia Overnight, il sistema che consente alla stufa di riscaldare l’ambiente fino a 12 ore dopo l’ultima carica.

Nei modelli con tecnologia Overnight (Stripe Overnight, Stub Overnight), una massa in materiale refrattario accumula il calore prodotto dal fuoco e lo rilascia nel tempo uniformemente in tutto l’ambiente. Con una carica di 4kg di legna (a stufa già accesa), dopo 12 ore la temperatura rilasciata dalla stufa è ancora di 40°. Inoltre, impostando la combustione al minimo dopo l’ultima carica di legna, si potranno avere braci accese anche dopo 12 ore, consentendo così l’immediata riaccensione della stufa e un più veloce riscaldamento dell’ambiente.

La gamma di stufe a legna MCZ si propone con forme contemporanee e soluzioni estetiche ancora più pulite, come il controllo combustione a scomparsa push/pull (solo su Stripe Overnight, Stub, Stub Overnight) e la possibilità di non avere la canna fumaria a vista, essendo dotate di uscita fumi posteriore (a esclusione dei modelli Veld e Sava). Ulteriore caratteristica da segnalare è il focolare interamente in Alutec® (l'esclusivo materiale brevettato da MCZ ad altissimo contenuto di allumina pari al 72%), che favorisce un alto potere riflettente del calore verso l’ambiente e che dona alla fiamma, grazie al suo colore chiaro, una lucentezza insuperabile in grado di aumentarne la resa estetica. WOOD di MCZ in tre parole: tecnologia, design e calore.

In base alla modalità in cui il calore viene trasmesso in ambiente, le stufe a legna di MCZ possono avere le seguenti configurazioni:
NATURAL: il calore viene trasmesso in ambiente tramite la convezione naturale: salendo dalla stufa, l’aria calda si diffonde in modo uniforme e naturale nell'ambiente.
OVERNIGHT: il sistema che consente di riscaldare l’ambiente fino a 12 ore dopo l’ultima carica.
AIR: il calore viene rilasciato tramite ventilazione forzata, consentendo così il riscaldamento dell'ambiente in tempi brevi e con maggiore efficacia.
COMFORT AIR®: grazie all'esclusivo sistema brevettato Comfort Air, l'aria calda viene canalizzata (fino a 8 metri) in altri ambienti, anche non comunicanti, costituendo a tutti gli effetti un sistema di riscaldamento facilmente installabile grazie all’utilizzo di diametri sensibilmente inferiori (60mm) rispetto al mercato e al libero posizionamento delle bocchette (anche in prossimità del pavimento).

La linea WOOD si compone dei seguenti modelli.

Stripe Overnight

Stufa a legna di forma ellittica dal look contemporaneo, con fianchi in metallo color black e silver. Dotata di sistema di accumulo e rilascio del calore Overnight che consente di riscaldare l’ambiente fino a 12 ore dopo l’ultima carica. Controllo della combustione tramite sistema brevettato con unica leva a scomparsa (push/pull), maniglia a chiusura automatica. Grazie alla tecnologia Oyster, è adatta alle case ad alta efficienza energetica e alle case passive.

Stub

Stufa a legna di forma rotonda dal look contemporaneo con fianchi in ceramica color black, grey, white. Controllo della combustione tramite sistema brevettato con unica leva a scomparsa (push/pull), maniglia a chiusura automatica. Grazie alla tecnologia Oyster, è adatta alle case ad alta efficienza energetica e alle case passive.

Stub Overnight

Stufa a legna di forma rotonda dal look contemporaneo con fianchi in ceramica color black, grey, white. Dotata di sistema di accumulo e rilascio del calore Overnight che consente di riscaldare l’ambiente fino a 12 ore dopo l’ultima carica. Controllo della combustione tramite sistema brevettato con unica leva a scomparsa (push/pull), maniglia a chiusura automatica. Grazie alla tecnologia Oyster, è adatta alle case ad alta efficienza energetica e alle case passive.

Bahr

Stufa a legna dal look tradizionale, maniglia con impugnatura a molla, fianchi in metallo e top in ceramica color white, bordeaux, warm grey, black. Configurazioni disponibili: NATURAL 7.
 
Kasai
Stufa a legna dal look contemporaneo, maniglia con impugnatura in gomma siliconica, fianchi e top in metallo color black e aluminium.

Veld

Stufa a legna dal look tradizionale, maniglia con impugnatura a molla, top in ghisa e fianchi in ceramica color white, bordeaux, warm grey, black.

Sava

Stufa a legna dal look tradizionale, maniglia con impugnatura a molla, top in ghisa e fianchi in ceramica color white, bordeaux, warm grey, black; dotata di forno di cottura.

Chari

Stufa a legna dal look tradizionale, maniglia con impugnatura a molla, fianchi e top in ceramica color white, bordeaux, warm grey, old amber.

Nogal

Stufa a legna dal look contemporaneo, maniglia con impugnatura in gomma siliconica, fianchi in metallo, top in ceramica bordeaux, white, black, soapstone.
 

MCZ GROUP su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui