Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
AZIENDE

Styrofoam di Dow Building Solutions scelto per l’isolamento del più prestigioso edificio per lo sport in Svezia

Commenti 2152
Dow Building Solutions per Tele2Arena
Dow Building Solutions per Tele2Arena
Dow Building Solutions per Tele2Arena
Dow Building Solutions per Tele2Arena
Dow Building Solutions per Tele2Arena
30/11/2012 - Uno dei più prestigiosi progetti di architettura per lo sport, realizzato negli ultimi tre anni nei Paesi scandinavi, verrà inaugurato nell’estate 2013 e si presenterà come una struttura pronta ad accogliere manifestazioni sportive ed eventi culturali. Situato a Globen City, a circa 2 km da Slussen, nel centro di Stoccolma, il nuovo stadio Tele2Arena offrirà posti a sedere per 30.000 persone arrivando a ospitarne 40.000 per concerti.

È, inoltre, stimato che la struttura attrarrà due milioni di visitatori l’anno grazie ai 350 eventi in programma, generando, così, altri 600 posti di lavoro, oltre ai 1600 già creati nella fase di realizzazione dell’edificio.

Per l’isolamento termico della struttura, il nuovo Tele2Arena potrà contare sulle straordinarie proprietà isolanti di STYROFOAM di Dow Building Solutions. Sotto la pavimentazione del campo da calcio e della pista da ghiaccio, infatti, saranno applicati 22.000 m2 di lastre STYROFOAM SL-A-N con la possibilità di installare ulteriori 16.000 m2 aiutando, così, a sostenere le richieste ambientali del progetto.

Tele2Arena è un’opportunità straordinaria per Dow Building Solutions e STYROFOAM, poiché questo complesso rappresenta un altro grande esempio di come i prodotti Dow soddisfino i requisiti ambientali necessari e aiutino lo sviluppo di edifici destinati a manifestazioni sportive ed eventi culturali su larga scala.

L’attenzione della Svezia su questo progetto è molto alta, poiché offre un luogo moderno e flessibile che può accogliere eventi che vanno da partite di calcio internazionali a gare di motori e da concerti musicali a manifestazioni fieristiche. È una straordinaria opportunità per STYROFOAM essendo un prodotto che unisce alte performance termiche, durabilità nel tempo e resistenza all’umidità per l’isolamento termico delle superfici di ghiaccio e del manto erboso artificiale.

DOW ITALIA Divisione Commerciale su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui