Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus facciate, cosa si intende per facciata esterna?
NORMATIVA Bonus facciate, cosa si intende per facciata esterna?
AZIENDE

Tradizione e innovazione per Gattoni Rubinetteria

Timor: linee retrò e gusto classico

Commenti 1389
Timor, Gattoni Rubinetteria
Timor, Gattoni Rubinetteria
Timor, Gattoni Rubinetteria
Timor, Gattoni Rubinetteria
Timor, Gattoni Rubinetteria
Timor, Gattoni Rubinetteria
Timor, Gattoni Rubinetteria
26/11/2012 - Linee “retrò” e gusto decisamente classico per TIMOR, la collezione di Gattoni Rubinetteria che rimanda ad una atmosfera senza tempo. Al rispetto della tradizione, che vuole la sala da bagno arredata con materiali di pregio, si affianca in TIMOR l’innovazione tecnologica, che garantisce il comfort e la praticità attese oggi dagli ambienti contemporanei.

Come tutte le collezioni dell’azienda, è caratterizzata, infatti, da componenti tecnologici studiati per garantire una estetica piacevole ed un funzionamento duraturo nel tempo, nel rispetto delle più importanti normative internazionali sia in termini di produzione che di funzionalità a basso impatto ambientale.

La fase della cromatura in bagno galvanico avviene secondo un sistema brevettato - denominato PWP (Pure Water Process) – che inibisce il rilascio nelle acque potabili di metalli tossici attraverso due trattamenti: il primo garantisce l’eliminazione chimica del piombo, il secondo è rappresentato da un deposito di nichel elettrolitico estremamente resistente alla corrosione. La cromatura di ciascun pezzo avviene “a spessore”: il deposito di nichel è attestato tra i 14 e i 15 micron, mentre quello di cromo tra 0,25 e 0,30 micron. La doratura avviene con oro zecchino a 24 Kt ed è garantita da una vernice protettiva che, oltre a conferire migliore brillantezza alla finitura, tutela il rubinetto dall’usura e dagli effetti della manutenzione nel tempo.

TIMOR è caratterizzata da manopole elicoidali a tre pomelli e da un corpo centrale con una bocca molto pronunciata: alla raffinatezza della forma retrò unisce l’eleganza del design contemporaneo. Non mancano i particolari che lo rendono un rubinetto ricercato, come le zigrinature alla base del corpo e delle manopole che dimostrano attenzione per il dettaglio e progettazione accurata.

La serie TIMOR è disponibile in sei finiture: cromo; cromo/oro; vecchio ottone; vecchio rame; acciaio anticato; oro 24 kt.
E’ composta da batteria e monoforo lavabo, batteria e monoforo bidet; incasso vasca e vasca doccia, esterno vasca e vasca doccia e può essere abbinata a tutte le nuove proposte per la doccia dell’azienda.

Anche TIMOR è parte integrante della filosofia denominata "Green Attitude" che pone al centro delle strategie aziendali sostenibilità, tutela ambientale e comportamento responsabile.

Gattoni Rubinetteria su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Liguria, quali scenari si aprono per architetture e cantieri? Partecipa