Carrello 0
"Era carta": mostra nello studio di architettura 70m2 a Livorno
EVENTI

"Era carta": mostra nello studio di architettura 70m2 a Livorno

di Valentina Ieva

Carta, design, riciclo protagonisti dall'1 al 22 dicembre prossimi

29/11/2012 - Una mostra che mette al centro la creatività al servizio dei materiali rinnovabili ed ecosostenibili: si tratta di “Era carta”, l’iniziativa che si apre sabato 1 dicembre, nello studio di architettura 70m2 a Livorno. Carta, cartone e materiali riciclabili vengono trasformati da artisti e designer in oggetti e complementi d'arredo unici per promuovere l’interesse al rispetto delle risorse ambientali.

Creazioni inedite e preziose, nate dall’impiego sia di tecniche tradizionali, come la cartapesta o il quilling,  sia di nuove tecnologie provenienti dal mondo dell’industrial design, saranno esposte a 'Era carta' fino al prossimo 22 dicembre.

L’allestimento della mostra è realizzato a cura dello studio 70m2, in collaborazione con lo scatolificio Marinai di Livorno.

La rassegna ‘Era carta’ sarà occasione per approfondire nuovi spunti di riflessione, grazie al ricco programma di laboratori tematici, ideati per incentivare la creatività e la sensibilità all'utilizzo della carta tanto negli adulti quanto nei ragazzi.

Fondato nel 2009 da Lucia Posarelli, Marco Lulli e Marta Righeschi, lo studio 70m2 è specializzato nella progettazione e realizzazione di allestimenti, arredamento e decorazioni d’interni. Il nome dello studio, ‘70m2’ è stato scelto per comunicare la dimensione della ricerca progettuale dei tre progettisti.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati