Carrello 0
Triennale di Milano: 'Un Designer per le Imprese 2012'
EVENTI

Triennale di Milano: 'Un Designer per le Imprese 2012'

di Valentina Ieva

Dal 20 novembre una mostra che coinvolge 150 designers e 25 aziende lombarde

16/11/2012 - “Un Designer per le Imprese 2012” è la mostra che si apre il prossimo 20 novembre presso la Triennale di Milano, organizzata da Material ConneXion Italia in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano, la Provincia di Milano, la Camera di Commercio di Como e la Camera di Commercio di Monza e Brianza.

Una selezione di 25 imprese nel territorio lombardo ha lavorato a stretto contatto con 150 giovani designers provenienti da sei prestigiose scuole di design presenti sul  territorio, ovvero: Domus Academy, IED - Istituto Europeo di Design, NABA - Nuova Accademia di Belle Arti, Facoltà di Design del Politecnico di Milano e da quest’anno la sede territoriale di Como del Politecnico di Milano e l’Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como.
 
100 sono stati i progetti realizzati, 30 dei quali sono stati trasformati in prototipi veri e propri, selezionati da una Giuria di Qualità, costituita da personalità esperte nel settore.
 
L’esposizione nasce da un progetto del 2010 ideato da Material ConneXion Italia e dalla Camera di Commercio di Milano, con l’obiettivo di favorire il dialogo tra aziende e giovani designers, nonché lo sviluppo e l’impiego di materiali innovativi e ecosostenibili.
 
L’inaugurazione della mostra, che resterà aperta al pubblico fino al prossimo 3 gennaio 2013, sarà introdotta dall’incontro “Design e innovazione nelle piccole e medie imprese” coordinato da Rodrigo Rodriquez, Presidente Material ConneXion Italia, cui parteciperà anche l’architetto Antonio Citterio.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa