Carrello 0
Urbanpromo 2012: al centro la rigenerazione urbana
EVENTI

Urbanpromo 2012: al centro la rigenerazione urbana

di Valentina Ieva
Commenti 1885

A Bologna la 9a edizione dell'iniziativa dedicata al marketing territoriale dal 7 novembre

Vedi Aggiornamento del 08/11/2012
Commenti 1885
05/11/2012 - Dal 7 al 10 novembre prossimi, ritorna Urbanpromo l’iniziativa dedicata alla rigenerazione urbana e al marketing territoriale, organizzata da dall’Istituto Nazionale di Urbanistica e da Urbit. Dopo l’appuntamento di ottobre intitolato al  social housing , tenutosi a Torino, Urbanpromo 2012 si riconferma occasione di aggiornamento per operatori economici, professionisti, studiosi, amministratori.
 
La nona edizione dell’evento prevede un programma di quattro giorni organizzati in seminari, convegni, workshop, mostre che si terranno negli spazi del Palazzo D’Accursio, sede istituzionale del Comune di Bologna, e della Salaborsa Urban Center.
 
Le tematiche di Urbanpromo 2012 spazieranno dagli esempi di pratiche amministrative, alla promozione di strumenti innovativi nel governo del territorio, al partenariato tra pubblico e privato, fino all’integrazione delle competenze professionali e delle conoscenze qualificate.
 
Anche durante l’edizione 2012 Urbanpromo proporrà una serie di concorsi e attività dal seguito acclarato, tra cui “Energia sostenibile nelle città” il concorso promosso dall’Istituto Nazionale di Urbanistica e dal Ministero dell’Ambiente; il “Premio Urbanistica”, indetto dalla rivista scientifica dell’Inu, “Urban-promogiovani”, rivolto alle Facoltà italiane di Architettura ed Ingegneria che, quest’anno, si articola in due edizioni una relativa al social housing ed una alla rigenerazione urbana.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa