Carrello 0
AZIENDE

Autodesk è sesta nella classifica Green redatta dal Newsweek Magazine

Al 21° posto nella classifica globale delle migliori 500 aziende americane

03/12/2012 - Newsweek Magazine ha recentemente riconosciuto Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) come una delle aziende più “green”. Autodesk ha ottenuto la sesta posizione nella classifica Green del Newsweek e ha ottenuto il 21esimo posto tra le 500 aziende americane più importanti.

La classifica Green di Newsweek prende in considerazione le più grandi aziende quotate pubblicamente in America e le classifica in base alle prestazioni in determinate aree tra cui le emissioni di gas a effetto serra, riduzione dei rifiuti e gestione delle risorse naturali. Autodesk ha ottenuto risultati particolarmente positivi nella misurazione dell’impatto ambientale, e si è distinta per la strategia adottata in ambito green building, inclusa la certificazione LEED, le emissioni di carbonio al di sotto della media e politiche dettagliate in ambito green procurement.

“La sostenibilità è alla base di tutto ciò che fa Autodesk e delle tecnologie abilitanti che offriamo ai nostri clienti”, ha commentato Carl Bass, Presidente e CEO di Autodesk. “Abbiamo un impatto positivo grazie alle nostre attività green, ma anche grazie agli strumenti che offriamo a milioni di clienti in tutto il mondo che immaginano, progettano e creano edifici, infrastrutture e prodotti più efficienti. Siamo onorati di essere presenti, insieme a molti dei nostri clienti, nella prestigiosa lista Newsweek”.

Usare la progettazione come strumento per ridurre gli impatti
Autodesk è focalizzata su aree che potrebbero avere un impatto più positivo sul futuro del pianeta. Un componente fondamentale di questa strategia è fornire software per la progettazione a chi crea l’ambiente che ci circonda, fornisce energia e acqua, progetta le città e definisce i processi produttivi, in modo da promuovere progetti sostenibili di successo. Autodesk da il buon esempio con le sue attività, misurando e riducendo le emissioni nocive, ed utilizzando in modo più efficiente l’acqua, i materiali e le risorse nei propri impianti e lungo l’intera catena del valore. L’azienda utilizza i propri software come banco di prova nei propri edifici e per testare nuove idee, workflow e soluzioni di progettazione sostenibili, potenziando il business e creando consapevolezza che Autodesk può condividere con gli altri.

Oltre alla classifica Green del Newsweek, Autodesk è stata riconosciuta per il proprio impegno, posizionandosi alla guida della classifica Carbon Disclosure Project’s S&P 500; con l’inclusione nella classifica Dow Jones Sustainability Indexes (DJSI); nell’FTSE4Good Index Series; nella classifica top 10 tra i leader dell’innovazione climatica di Maplecroft; e nell’Environmental Protection Agency Green Power Leader Listing.

AUTODESK su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui