Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, dubbi su impianti termici e manutenzioni nelle unità immobiliari
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, dubbi su impianti termici e manutenzioni nelle unità immobiliari
AZIENDE

Master in Trasportation & Automobile Design

La V edizione del master promosso da POLI.design

Commenti 1739
Master in Trasportation & Automobile Design
03/12/2012 - Continuano le selezioni per la V edizione del Master Universitario in Transportation & Automobile Design, promosso dalla Scuola del Design del Politecnico di Milano in collaborazione con Volkswagen Group Design.

Il Master ha l’obiettivo di formare designer che siano in grado di sviluppare la propria creatività, integrandola in maniera innovativa con le conoscenze accademiche proprie degli scenari formativi e di sperimentare, al contempo, l’intero processo di sviluppo di stile tipico del mondo dell’industria automobilistica. Grazie a queste competenze, gli studenti avranno l'opportunità di approcciare il settore dei mezzi di trasporto, non solo nei ruoli e nelle aziende più tradizionali, ma anche presso la rete di aziende che agisce, interagisce e collabora con i Centri Stile per lo sviluppo di progetti in co-design.

La commissione del Master mette a disposizione Borse di Studio a parziale copertura della quota di iscrizione che verranno assegnate agli studenti più meritevoli. Il percorso formativo prevede 18 moduli didattici articolati in lezioni frontali, seminari di progetto, workshop e una tesi finale di Master sviluppata in piccoli gruppi di lavoro seguiti e coordinati da una faculty composta da docenti universitari e professionisti del car design.

I temi progettuali, assegnati dai designer di Volkswagen Group Design, sono parte di un programma di collaborazione con il Comune di Milano denominato Moving Milan. Urban Mobility Culture associated to Expo2015 che vede gli allievi cimentarsi sul tema della mobilità declinandolo, di volta in volta, per i diversi marchi di proprietà del gruppo Volkswagen.

Tra i punti di forza del Master, l’utilizzo delle strutture del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, quali il Laboratorio di Modelli e quello di Virtual Prototyping, garantisce la disponibilità di strutture all’avanguardia e coerenti con le finalità didattiche.

Il Master si rivolge ai possessori di laurea del vecchio ordinamento o di laurea di primo o secondo livello appartenenti alle discipline del progetto (ingegneria, architettura, disegno industriale). La commissione di gestione del master si riserva di ammettere candidati in possesso dei suddetti titoli in discipline diverse da quelle sopra elencate. L’ammissione al Master Universitario in “Transportation & Automobile Design” è subordinata a una selezione basata sulla valutazione del curriculum e di un portfolio di progetti e/o disegni.

Il Master è a numero chiuso, per un massimo di 20 allievi. L’inizio delle lezioni è previsto per Marzo 2013. L’organizzazione didattica prevede un impegno a tempo pieno. Per informazioni su modalità di ammissione, iscrizione e Borse di Studio, si prega di contattare l’Ufficio Coordinamento Prodotti Formativi di POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano: [email protected].


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui