Carrello 0
AZIENDE

Parigi Industry rinnova l’appuntamento con gli studenti delle scuole superiori

Commenti 1622

Per la terza volta l’Azienda di Monza apre le porte agli studenti in occasione del PMI DAY

Commenti 1622
10/12/2012 - Anche quest’anno Parigi Industry ha aderito al “PMI Day”, la terza Giornata nazionale delle piccole e medie imprese organizzata da Piccola Industria in collaborazione con le associazioni di Confindustria e con il sostegno di sponsor privati. Nell’occasione, le principali aziende brianzole hanno aperto le porte agli studenti delle scuole superiori.

L’iniziativa ha avuto come scopo principale quello di riaffermare la forza e il ruolo delle piccole imprese nella società e diffondere la conoscenza dell’alto livello di competenze tecnologiche e di innovazione che esse esprimono. Parigi Industry ha accolto gli studenti di quarta e quinta superiore dell’ITCG di Lissone che attraverso la visita guidata agli stabilimenti e agli impianti produttivi hanno potuto “respirare” il clima aziendale. Gli studenti hanno conosciuto da vicino i profili professionali ricercati e hanno avuto la possibilità di incontrare la proprietà e  i responsabili dei diversi servizi aziendali  che si sono occupati di presentare l’ attività e i valori aziendali.  Al termine della visita è stata espressa grande soddisfazione sia dagli  studenti sia dal corpo docente che li accompagnava.

“Questa iniziativa alla quale abbiamo aderito molto volentieri”, ha dichiarato Laura Parigi, Presidente Parigi Industry “è un esempio di come il mondo industriale e la scuola stiano percorrendo un cammino di avvicinamento, fatto di molte iniziative sul nostro territorio, tra le quali il PMI DAY. Crediamo sia importante rafforzare i legami tra impresa e mondo della scuola, con momenti come questi, oltre che con stage e percorsi formativi che prevedano periodi di  alternanza scuola-lavoro, che permettano alle imprese di investire su giovani talenti e alle scuole di rispondere in modo sempre migliore ai bisogni professionali delle imprese”.

PARIGI su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Il programma del Governo Conte bis. Come realizzarlo? Partecipa