Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, Conte: ‘intendiamo estenderlo anche oltre il 2021’
NORMATIVA Superbonus 110%, Conte: ‘intendiamo estenderlo anche oltre il 2021’
AZIENDE

Pilkington per la realizzazione delle vetrine

I prodotti studiati per garantire sicurezza e comfort

Commenti 2206
21/12/2012 - Per la realizzazione delle vetrine dei negozi è necessario prestare attenzione a numerose problematiche: la vetrina deve essere sufficientemente sicura da sopportare atti di vandalismo, tentativi di sfondamento e conseguenti furti; la vetrina deve essere sufficientemente adatta per proteggere dall’inquinamento acustico che la strada può causare; la vetrina deve permettere una felice esposizione dei prodotti, evitando il fastidio dei riflessi luminosi; la vetrina deve consentire il massimo di comfort interno proteggendo dall’ingresso indesiderato di calore.

Infatti, generalmente, le vetrine hanno una superficie importante in un negozio e dalla loro efficienza deriva la convenienza economica ed il comfort degli ambienti interni, la valorizzazione dei prodotti. Per rispondere all’esigenza di sicurezza del commercio, la gamma di vetri stratificati di sicurezza Optilam™ di Pilkington è particolarmente utilizzata in queste specifiche casistiche e in tutti i casi in cui è importante la protezione di persone e quella contro atti di vandalismo, effrazione, colpi di arma da fuoco.

Questa gamma di prodotti è in grado di proteggere inoltre dal rischio di frammentazione del vetro. Infatti una pellicola di materiale plastico incollato fra le lastre di vetro, ne impedisce la dispersione ed il conseguente ferimento. In quei casi in cui la vetrina è posta vicino a strade soggette a passaggi di veicoli a motore e pertanto dove l’inquinamento acustico è importante, Pilkington Optiphon™ permette una eccellente protezione acustica, con un sensibile abbattimento del rumore. Inoltre questa gamma di prodotti, disponibile in lastre di grandi dimensioni, offre una ottima protezione contro i raggi UV.

Se l’esigenza preminente riguarda la percezione visiva degli oggetti esposti in vetrina, segnaliamo il vetro stratificato di sicurezza  a bassa riflessione Pilkington OptiView™ Protect capace di ridurre al 2% circa la riflessione della luce visibile interna ed esterna. In questo modo la quantità di luce che attraversa il vetro è superiore a quella di un normale vetro stratificato trasparente e la visuale, sia dall'interno, sia dall'esterno, risulta più chiara e sostanzialmente priva di riflessi Disponibile in versione fonoassorbente per l’isolamento acustico.  Pilkington OptiView™ trova la sua naturale applicazione in tutti gli ambiti dove è di fondamentale importanza poter contare su una visibilità ottimale senza riflessi (musei, bacheche, vetrine, ecc).  

Il controllo solare dell’involucro trasparente assume un ruolo fondamentale per il risparmio energetico dell’ambiente interno. L’abbiamo visto prima, le vetrine, per le loro ampie superfici, permettono l’ingresso di una grande quantità di radiazione solare composta di luce e di calore. Mentre è sempre più gradita l’illuminazione a luce naturale degli ambienti, l’ingresso di energia solare diventa in poco tempo insopportabile e genera il consumo di energia per il raffrescamento.

Nell’ampia gamma dei vetri Pilkington per il controllo solare sono disponibili diverse tecnologie: dal vetro colorato in pasta agli innovativi vetri selettivi della gamma Pilkington Suncool™ che filtrano la radiazione solare permettendo il passaggio della luce mentre respingono all’esterno quella parte dell’infrarosso costituita di calore. Il rivestimento di questi vetri è anche basso emissivo, esso conferisce alla vetrata eccellenti livelli di isolamento termico.

Consideriamo i vantaggi del vetro autopulente nella scelta della vetrata di una vetrina. I vetri della gamma Pilkington Activ™, con il loro rivestimento a duplice azione, usano gli elementi della natura (sole e pioggia) per mantenere il vetro libero dallo sporco organico. Installati in modo appropriato necessitano di poca manutenzione, donano al vetro una visuale sempre nitida per finestre pulite tutto l’anno. E’ possibile associarli ad altri vetri della gamma Pilkington, per la sicurezza, l’isolamento acustico, per esempio. Sono disponibili nella versione selettiva Pilkington Activ Suncool™.

PILKINGTON ITALIA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Leggi i risultati