Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
LAVORI PUBBLICI Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
AZIENDE

Stile classico e lineare per Bertolotto Porte

La tradizione rivisitata in chiave moderna

Commenti 1702
Venezia Pantografate, Bortolotto Porte
Venezia Pantografate, Bortolotto Porte
Venezia Pantografate, Bortolotto Porte
06/12/2012 - Venezia Pantografate di Bertolotto Porte è una collezione di porte laccate realizzate con battente in legno alleggerito,  decorato con disegni realizzati a pantografo. Le linee dei decori riprendono le proporzioni classiche e le rivisita secondo i canoni del gusto attuale. La lavorazione viene fatta con tre passaggi di utensili al diamante, per creare nitidezza di linee e contrasti. La finitura dall’aspetto morbido si ottiene con tre mani di lacca, in bianco o avorio, nei colori della cartella BP o in tutta la gamma di colori RAL.

Ai 56 i modelli di porta piena, si affiancano oltre 20 proposte con vetro a infilare: la lastra in cristallo viene inserita in fase di produzione in un apposita fessura, evitando così l’applicazione a chiodi della cornice fermavetro. L’anta risulta così continua, con un disegno ripetuto identico su entrambi i lati, sia a spingere che a tirare. Dal punto di vista tecnico la soluzione è di grande praticità: in caso di rottura del cristallo la sostituzione può essere fatta rapidamente, e non richiede la successiva rilaccatura del battente. Le porte pantografate sono disponibili con apertura a battente, scorrevole a scomparsa o esterno muro (con binario Plana in alluminio, Plana con cover abbinata alla finitura del battente e binario Steel in acciaio) e per alcuni modelli pieghevole Piego o Doublè.

Novità: Reversa a spinta, il rovescio della porta.
Il sistema, studiato per avere complanarità tra anta e coprifilo anche dal lato “a spingere”, è dotato di cerniere a scomparsa e serratura magnetica di serie e consente l’apertura fino a 90°.
 

Bertolotto Porte su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui