Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, proposta alla Camera la proroga al 2023
NORMATIVA Superbonus 110%, proposta alla Camera la proroga al 2023
AZIENDE

The Innovation Cloud lancia Nextbuilding per l’efficienza energetica e il costruire 'intelligente'

Commenti 1694
03/12/2012 – In un contesto di forte cambiamento ed evoluzione delle tecnologie in ambito energetico, l’innovazione nel settore dell’edilizia e dell’architettura offre da sempre un contributo essenziale per raggiungere i massimi livelli di efficienza energetica e sostenibilità ambientale.

E’ sulla base di questi presupposti che The Innovation Cloud lancia NextBuilding, nuovo evento di riferimento per l’efficienza energetica e il costruire “intelligente” che raccoglie il patrimonio di sei anni di successo di GreenBuilding e lo valorizza in chiave innovativa. NextBuilding mira a dare visibilità alle più avanzate soluzioni a favore dell’efficienza e dell’architettura sostenibile contribuendo alle opportunità di sinergia e connessione tra tutte le tecnologie energetiche innovative a favore di un’economia low-carbon.

Inserito nel pool di eventi di The Innovation Cloud, NextBuilding avrà luogo dall’8 al 10 maggio 2013 a Rho Fiera Milano, una location ampiamente servita in termini di collegamenti e capacità ricettiva in grado di facilitare le opportunità di business e di network con operatori-chiave del mercato sia a livello nazionale che internazionale.

Luca Zingale, direttore scientifico di The Innovation Cloud, ha affermato: “Stiamo vivendo una fase di passaggio verso la scoperta e l’interpretazione di una nuova concezione del costruire e dell’abitare, che garantisce la convergenza tra le tante esigenze espresse dal mercato negli ultimi anni e le aspettative del regolatore europeo: comfort e qualità di vita e del lavoro, efficienza nell’uso delle risorse, flessibilità e autonomia nelle scelte progettuali e di consumo, riduzione della dipendenza da fonti di energia non rinnovabile… Next Building vuole valorizzare questo concept e la sua evidente connessione con gli ambiti tecnologici e industriali che rappresentano The Innovation Cloud. Ci auguriamo che il pubblico dei professionisti e degli operatori vorrà cogliere con entusiasmo tale opportunità”.

Specializzazione, eccellenza e competenza sono i valori che NextBuilding intende trasferire al proprio pubblico di riferimento, composto da operatori del settore, aziende, istituzioni, ma anche consumatori attenti a migliorare la propria qualità di vita e dell’abitare, contribuendo anche ad una riduzione dell’impatto ambientale nell’edilizia.

Non solo vetrina espositiva d’eccellenza, ma anche facilitatore di una condivisione di riferimenti e chiavi di interpretazione dei fenomeni di cambiamento all’interno del paradigma dello sviluppo sostenibile: è questo un ulteriore aspetto distintivo di NextBuilding, che attraverso un’importante programmazione convegnistica - articolata in convegni internazionali, workshop e corsi di formazione - intende creare momenti di confronto, dibattito e aggiornamento attorno alle tematiche più attuali del settore.

Gli ambiti di specializzazione
NextBuilding è un evento specializzato che riunisce l’innovazione tecnologica declinata negli ambiti dell’efficienza energetica e del costruire “intelligente”. NextBuilding darà visibilità all’eccellenza tecnologica nei seguenti settori merceologici:

- efficienza energetica nell’involucro edilizio e architettura sostenibile
- efficienza energetica nella climatizzazione
- efficienza energetica nell’illuminazione
- home & building automation/elettrodomestici ad alta efficienza
- il verde nell’ambiente costruito
- sostenibilità del ciclo dell’acqua in edilizia
- diagnosi & riqualificazione energetica in edilizia
- certificazione
- consulenza/project development/progettazione
- strumenti finanziari & assicurativi/esco/carbon finance
- software professionale/editoria tecnica/comunicazione


NextBuilding - Rho Fiera, Milano
8 - 10 maggio 2013


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui