Carrello 0
Alle porte di Milano: idee per i parchi di Abbiategrasso
CONCORSI

Alle porte di Milano: idee per i parchi di Abbiategrasso

di Mauro Lazzarotto

Soluzioni green per l'hinterland milanese, immerse nel Parco del Ticino

31/12/2012 - Il Comune di Abbiategrasso indice un concorso di idee per la Riqualificazione dei suoi Parchi cittadini, in particolare quelli della Costituzione e della Repubblica (Fossa Nuova e Fossa Vecchia) e il Parco dell'Allea.

Il concorso ha lo scopo di acquisire proposte per la riqualificazione urbana e architettonica dell'ambito urbano sopra descritto, mediante una puntuale definizione di idee progettuali relativamente alla sistemazione dei percorsi pedonali, degli spazi urbani, delle zone ludiche, degli arredi e degli altri elementi che determinano la vita pubblica e di relazione.

Obiettivo principale sarà quello di valorizzare tali aree nel loro ruolo caratteristico di luogo collettivo, anche in relazione alla recente riqualificazione dell'area attorno al Castello e compatibilmente con la viabilità di accesso alle proprietà private e pubbliche.

Il concorso è riservato esclusivamente a giovani - studenti e non - fino a 30 anni di età non iscritti ad albi professionali. Per partecipare occorrerà iscriversi entro il 31 marzo 2013 e completare l'invio degli eleaborati entro il successivo 30 aprile. Sono previsti i seguenti premi: 2.000 euro al primo, 1.200 al secondo e 800 al terzo classificato.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati