Carrello 0
Una nuova centralità per Casinalbo
CONCORSI

Una nuova centralità per Casinalbo

di Mauro Lazzarotto

Riqualificazione di una vasta area compresa tra Formigine e Modena

28/12/2012 - Socedil S.p.A., Società privata con sede a Modena, in collaborazione con il Comune di Formigine bandisce un concorso di idee privato, in forma anonima ed in unica fase, finalizzato ad acquisire proposte ideative sul tema della "Riqualificazione dell'Area denominata Ex Salumificio Maletti - Una nuova centralità per Casinalbo".

Il tema del Concorso e' la redazione di proposte ideative per la riqualificazione dell'area posta in Casinalbo, in parte occupata dagli stabilimenti che furono sede dell'ex Salumificio Maletti e in parte costituita da aree verdi/agricole, ricomprese tra la via S. Ambrogio, l'area di vincolo cimiteriale e archeologico e la linea ferroviaria Modena - Sassuolo.

La partecipazione e' aperta a tutti gli architetti e ingegneri che avranno tempo per presentare le proprie proposte fino al 28 febbraio 2013. Al 1°classificato andrà un premio di 10.000 euro, 5.000 al 2°classificato e 2.000 al 3°.La giuria, oltre ai premi sopra indicati, potra' decidere di attribuire menzione o segnalazioni di ulteriori due progetti ai quali verra' riconosciuto un rimborso spese di € 1.000 cadauno.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa