Carrello 0
Valorizzazione della zona litoranea di Vieste sul Gargano
CONCORSI

Valorizzazione della zona litoranea di Vieste sul Gargano

di Mauro Lazzarotto

La sfida di recuperare l'ex discarica e il tratto di mare di fronte

18/12/2012 - Il Comune di Vieste bandisce un concorso di idee per la Riqualificazione e valorizzazione delle aree della ex discarica, dell'efficientamento energetico al recupero paesaggistico.

L'obiettivo dell'amministrazione è quello di acquisire una pluralità di idee che possano orientare l'intervento di recupero, riqualificazione ed efficientamento energetico della discarica comunale, da tempo al centro di polemiche sulla sua sostenibilità ambientale in una cornice tanto bella e preziosa.

Allo stesso tempo i progetti dovranno infatti concentarsi sulla riqualificazione e valorizzazione della zona litoranea vicino alla discarica, migliorando l'accessibilità alle attività turistiche già presenti, la fruibilità e fluidità degli spazi con percorsi per la mobilità sostenibile.
 
I termini per la consegna delle proposte scadranno il prossimo 10 febbraio.Si può partecipare singolarmente o in gruppo ma in ogni caso almeno un proponente per ogni progetto dovrà essere un professionista laureato, abilitato da meno di cinque anni all'esercizio della professione. Il concorso si concluderà con l'attribuzione di un premio al vincitore pari ad € 3.000.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa