Carrello 0
100% TobeUs: 100 macchine in legno firmate da 100 designers
EVENTI

100% TobeUs: 100 macchine in legno firmate da 100 designers

di Valeria Iorio

La mostra presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci

11/12/2012 - L’ex concessionaria di auto di via Olona, parte del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, ospita fino al prossimo 13 gennaio la mostra “100% TobeUs: una mostra, un progetto, un manifesto” ideata da Matteo Ragni, in collaborazione con Alessi.
 
100 designer provenienti da Paesi ed esperienze differenti sono stati invitati a disegnare la propria macchina ideale, realizzando un modello in legno di cedro del Libano, prodotto artigianalmente in Italia.
 
Tra i designers che hanno partecipato all’iniziativa, dando luogo ad una collezione inedita e innovativa, vi sono Luca Nichetto, Diego Grandi, Matali Crasset, Werner Aisslinger, Marcel Wanders, Alberto Meda, Karim Rashid.
 
Il brand Alessi ha scelto di sostenere l’iniziativa di Ragni, in quanto destinata ad adulti e bambini portatrice di un messaggio importante, creativo e sostenibile allo stesso tempo, attraverso un oggetto semplice come la macchina giocattolo.

Situato in un monastero costruito agli inizi del '500 nel centro della città di Milano, Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” con i suoi 40.000 mq è il più grande museo tecnico-scientifico in Italia. Promuovendo iniziative come 100% TubeUs il Museo conduce un percorso di apertura verso l’esterno per rinnovare la propria offerta culturale, rivolgendosi ai visitatori con linguaggi nuovi e stimolando l’atteggiamento di voler migliorare la realtà che ci circonda.


 



 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati