Carrello 0
'Alléstiti': architettura, design, musica e vino i protagonisti
EVENTI

'Alléstiti': architettura, design, musica e vino i protagonisti

di Valentina Ieva

Il colonnato dell'ex Collegio dei Gesuiti di Alcamo ospita i progetti partecipanti

14/12/2012 - Si apre oggi l’iniziativa “Alléstiti”, un concorso di idee dedicato al mondo degli allestimenti per aziende vinicole, che fino a domenica 16 dicembre, animerà gli spazi del colonnato dell’ex Collegio dei Gesuiti, in Piazza Ciullo ad Alcamo.

I progetti di stand espositivi, partecipanti al concorso, disegneranno un itinerario che riunisce architettura, design, musica dal vivo e degustazione di vini, secondo un ricco calendario di eventi, tra cui il workshop “Progettare un allestimento”, tenuto da Agnese Giglia, designer e docente presso l’ Accademia Belle Arti di Palermo; le presentazioni delle nuove versioni dei software AutoCAD, Revit, 3DS Max 2013 a cura di Eureka ATC - Autodesk Training Center software.
 
I progetti vincitori saranno premiati nel pomeriggio di domenica: sono stati messi in palio due premi in denaro, dei quali uno da 1.500,00 euro per i professionisti ed un secondo da 1.000,00 per gli studenti, oltre alle eventuali menzioni per le proposte più interessanti.
 
Il concorso Alléstiti nasce da un’idea dell’Associazione Koinè, dello studio DUEQUADRO e di CG Eventi Srl, con il patrocinio della Facoltà di Architettura dell’Università degli studi di Palermo, dall’Ordine degli Architetti di Trapani, dal Comune di Alcamo e da Confindustria Trapani.
 
Per i partecipanti all’iniziativa è prevista la possibilità di collaborazioni, in Italia o all’estero, con l’azienda CG eventi Srl.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati