Carrello 0
Venezia: la mostra 'Urbicide' presso la Galleria Workshop
EVENTI

Venezia: la mostra 'Urbicide' presso la Galleria Workshop

di Valentina Ieva

Installazioni, immagini e suoni negli spazi affacciati su Canal Grande

27/12/2012 - La galleria Workshop di Venezia espone fino al prossimo 22 gennaio 2013 la rassegna collettiva “Urbicide”, curata da Diann Bauer, che, con approccio critico, intende proporre spunti di riflessione sull’evoluzione della città contemporanea, in seguito agli effetti della globalizzazione.

Gli spazi della galleria, a Ca’ Rezzonico con affaccio su Canal Grande, ospitano le opere della stessa Bauer, ma anche di Amanda Beech, Mikko Canini, del gruppo Pil & Galia Kollectiv, di Mona Marzouk, Oraib Toukan e di Jennifer Williams.

L’artista Diann Bauer, nata a New York, vive e lavora tra Londra e Berlino. Ha esposto le sue opere in prestigiose gallerie di tutto il mondo tra cui Paradise Row di Londra e Istanbul, Saatchi Gallery di Londra, Vamiali’s Gallery di Atene, Fine Art University di Hanoi, Yautepec di Città del Messico, Galeria Luis Serpa di Lisbona, White Box di New York.

La galleria Workshop di Michela Bruzzo è stata inaugurata nel 2011 in occasione della Biennale Arte con una personale dell’artista britannica Polly Morgan. L’attività di Workshop è rivolta a promuovere l’opera di giovani artisti emergenti, che spaziano tra i diversi ambiti.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa