Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, via libera alla detrazione anche con abusi edilizi
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, via libera alla detrazione anche con abusi edilizi
URBANISTICA

Provincia di Trento, novità sui parcheggi per gli alberghi

di Giovanni Carbone

Consentita l'esenzione dall’obbligo del rispetto degli standard urbanistici

Vedi Aggiornamento del 10/09/2013
12/12/12 - Con la pubblicazione della delibera 2595/2012 la Provincia Autonoma di Trento detta nuove disposizioni sugli standard urbanistici relativi agli spazi di parcheggio.

La novità riguarda le strutture ricettive esistenti localizzate in aree che sono soggette a piani di limitazione del traffico dei veicoli e a piani di mobilità alternativa: sulla base di una convenzione tra i Comuni ed i soggetti interessati, potrà essere riconosciuta l’esenzione totale o parziale dall’obbligo del rispetto delle quantità minime di parcheggio, anche mediante l’eventuale utilizzo di parcheggi pubblici.

Il provvedimento modifica ed integra l’allegato 3 della delibera 2023/2010 che disciplina i criteri per dimensionare gli spazi di parcheggio ai sensi dell’art. 59 della Legge Provinciale 1/2008 (Pianificazione urbanistica e governo del territorio).

Il fine della nuova delibera è attuare il criterio della mobilità sostenibile, assicurando coerenza e integrazione con i sistemi di gestione del traffico e della sosta.


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui