Carrello 0
AZIENDE

Bonaldo premiata ancora da Good Design

Still si aggiudica il riconoscimento del Chicago Athenaeum

22/01/2013 - Bonaldo si è aggiudicata per l’undicesima volta con il tavolo Still il Good Design Award 2012 organizzato dal Chicago Athenaeum, prestigioso premio internazionale che garantisce l’eccellenza della qualità e del design di un prodotto.

Still è una collezione di sei tavoli disegnati da Bartoli Design e presentati per la prima volta al Salone del Mobile lo scorso aprile. Il progetto prevede un design semplice e iconico abbinato alla matericità: gambe coniche in cemento sorreggono il piano in legno, con un originale affioramento della testa delle basi sul piano.

Still vuole stimolare i sensi soprattutto il piano, realizzato in legno termotrattato: posto in forno ad alta temperatura, il legno si trasforma a livello di colore (nella versione in noce si vedono e si sentono al tatto le venature), mentre il suo profumo naturale diventa più gradevolmente intenso. “I materiali conferiscono calore ed una piacevolezza particolare, dovuta alla loro naturale irregolarità. Su di loro il tempo lascerà la propria traccia con grazia: i tavoli Still acquistano con l’uso la particolare poesia della vita vissuta e dei materiali antichi”. (Bartoli Design)

Bonaldo su Archiproducts.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa