Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
NORMATIVA Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
AZIENDE

Host e POLI.design premiano l'ospitalità

Al via i concorsi HOSThinking e SMART Label

Commenti 2105
09/01/2013 – In occasione del Salone Internazionale dell’Ospitalità Professionale, Host - Fiera Milano e POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano promuovono HOSThinking - a design award e Smart Label - Un premio all’innovazione, per premiare i nuovi format e l'innovazione nel settore Ho.Re.Ca (Hotel Restaurant, Catering) e Retail.
Per il concorso HOSThinking, patrocinato da ADI Associazione Italiana per il Disegno Industriale, saranno selezionati i migliori progetti in grado di esprimere, con proposte inedite e distintive, l’evoluzione delle tendenze e delle pratiche diffuse nell’ambito dell’ospitalità professionale e dei nuovi spazi ibridi di consumo e di vendita. L’attenzione dovrà essere rivolta soprattutto al coinvolgimento del cliente e della sua capacità relazionale rispetto alle caratteristiche del concept, dalle modalità di fruizione del servizio, ai prodotti consumati, all’allestimento dello spazio.
 
“Questo incontro tra due eccellenze dell’innovazione conferma che, nel settore Ho.Re.Ca. e Retail, Host è sempre un passo avanti agli altri – commenta il Direttore Exhibitions di Fiera Milano, Marco Serioli. In sintonia con i mercati, già anni fa abbiamo anticipato il concetto di unica fiera che riunisce più saloni specializzati e oggi siamo leader nel connubio tra tecnologie avanzate e nuovi modi di progettare l’esperienza del fuori casa, per rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più attento e diversificato. La valorizzazione dei nuovi designer rispecchia appieno la filosofia sempre focalizzata sul futuro di Host, premiata dai mercati: a un anno dall’evento, sono già oltre 600 da 35 Paesi le aziende confermate a HOST 2013, e crescono di giorno in giorno".

“Il connubio fra mobilità delle persone e ricerca di un comfort diffuso, in ambienti che si trovano al di fuori dei più tradizionali spazi domestici, è una delle sfide più interessanti per il design contemporaneo - afferma Matteo Ingaramo, Direttore di POLI.design. Con il lancio di HOSThinking abbiamo voluto stimolare nuovi pensieri e progetti in un settore – quello dell’ospitalità - che offre grandi potenzialità di innovazione, consentendo al design, e alle imprese, di progettare soluzioni capaci di migliorare la qualità di vita delle persone nella loro interazione e nella fruizione di prodotti e servizi".

L’obiettivo da cui nasce SMART Label è quello di premiare le proposte più innovative in termini di funzionalità, tecnologie, sostenibilità ambientale, risvolti etici e sociali per prodotti e aziende presenti a HOST 2013. “Oggi, grazie alla collaborazione con POLI.design, diamo una marcia in più al nostro impegno per l’innovazione nell’Ho.Re.Ca., che vede Host anticipare sempre i trend – afferma Marco Serioli, Direttore Divisione Exhibitions di Fiera Milano. Coniugando due rispettive leadership nell’expertise tecnologica, quella di POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano nella formazione e nella ricerca, con quella di Host che nasce da una profonda conoscenza e un costante dialogo con i mercati, Host si rafforza come centro di competenza che non si limita a presentare le tecnologie d’avanguardia, ma contribuisce attivamente a svilupparle orientandole verso le reali esigenze di operatori e consumatori finali dell’ospitalità professionale”. Una iniziativa pensata, non solo per dare valore ai singoli prodotti e alle aziende più all’avanguardia, ma anche per valorizzare un settore che sta dando forti segnali di innovazione e dinamismo a beneficio dell’intero mercato dell’ospitalità.

Da 37 edizioni Host, il Salone Internazionale dell’Ospitalità Professionale, è leader mondiale riconosciuto per l’innovazione nel settore Ho.Re.Ca. e Retail, tanto nelle tecnologie quanto nei nuovi format e nei trend di consumo, dove 1.600 aziende incontrano 1.500 hosted buyer profilati e 125mila operatori professionali. Alla prossima edizione, a fieramilano a Rho da venerdì 18 a martedì 22 ottobre 2013, le rinnovate aree Arredo e Tavola presenteranno insieme i produttori top di arredo, complementi e tableware. Arredo e Tavola coniugherà l’innovatività di tecniche e materiali con il design, proponendo layout completi, pronti per diventare idee-progetto subito attuabili per i professionisti dell’ospitalità.  

HOSThinking - a design award
Concorso internazionale rivolto a designer e progettisti italiani e stranieri.
Promosso da Host - Fiera Milano e POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, con il patrocinio di ADI, Associazione italiana per il Disegno Industriale.
Deadline consegna progetti: 30 maggio 2013
Totale premi: 7.000 euro e una mostra all’interno di Host 2013
Bando e modalità di adesione su www.hosthinking.it

Smart Label  | Un premio all’innovazione
Un nuovo riconoscimento per le aziende partecipanti a HOST 2013
Promosso da Host - Fiera Milano e POLI.design, Consorzio di Politecnico di Milano
Candidature da dicembre 2012 fino a maggio 2013
Modalità di partecipazione e informazioni su www.polidesign.net e www.host.fieramilano.it

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui